giovedì 7 dicembre 2017

Feticismi in prima pagina: udite udite, la doppia fotonotizia con dentro il titolone.

Note di servizio: da oggi a domenica è previsto uno scartamento ridotto del blog, oggi i Feticismi Cartacei non verranno pubblicati.

Sorpresa continua: dopo il primo caso di titolone e fotonotizia unificati (ieri) oggi ecco la doppia fotonotizia con in mezzo il titolone. Anche oggi la notizia forte del blitz di Forza Nuova alla sede di Repubblica lo richiedeva. Una nuova risposta grafica ed editoriale su un layout più volte dichiarato monotono dai lettori del blog.

Da entrambe le fotonotizie manca la fascetta "L'immagine" che solitamente le accompagna.

Dopo quella di ieri, altra risposta pratica e visiva a chi si chiedeva come la premiata sartoria Rinaldi&Franchi avrebbe gestito una notizia d'apertura forte.

Altre note

La già citata notizia forte di oggi incide dunque anche oggi su titolone e fotonotizie, ed è anche il tema dello "spazio-editoriale" firmato oggi dal Diretùr Mario Calabresi. Da non perdere.

Curiosità: la seconda fotonotizia a noi ha ricordato la nuova campagna di Benetton firmata da Oliviero Toscani.

Le Idee sono firmate da Federico Rampini, Wlodek Goldkorn, Stefano Folli e Natalia Aspesi.

La fascetta autopromozionale a destra è per il Super8 di domani.

Il fogliettone è a tre notizie. 

La prima pagina di oggi è stata gentilmente offerta da Caffè Motta (quarta presenza consecutiva) e dal nuovo libro di Maurizio De Giovanni Souvenir, Per i bastardi di Pizzofalcone.



2 commenti:

Simona ha detto...

Lungo ponte eh Pazzo? Se non sbaglio per voi milanesi le ferie cominciano oggi. Buona festa
:D

Gabriele ha detto...

Bella la doppia foto col titolo al centro! Ho subito pensato che fosse una bella idea appena vista la prima pagina, smentisce l'idea che molti hanno sulla monotonia e sulla poca flessibilità della nuova prima pagina.