lunedì 25 settembre 2017

Espressa volontà, seconda parte.

Ci sono degli aggiornamenti sulla vicenda dell'abbonamento a L'Espresso di "Attento lettore".

Gentile abbonato,
la informiamo che i coupon verranno cellophanati con la copia 40 in uscita domenica 1 ottobre e saranno validi fino alla copia in edicola del 24 dicembre 2017.
Le comunichiamo che dopo il 24/12/2017 non verranno inviati più coupon.
Cordiali saluti

Buonasera,
l'editore ha combinato un grosso pasticcio, anche se si potrebbe usare un altro termine.
Quindi, se ho capito bene - pur incredulo - l'ultimo numero abbinato al coupon sarà il n° 52/2017.
Perciò, anche se mi sembra ovvio lo chiedo (perché pure le cose che sembravano scontate non lo sono state), il numero delle copie che mi verranno rimborsate sarà di 35, a cui si aggiungono i numeri 38/2017 e 39/2017 che hanno richiesto il pagamento in edicola, per avere le due copie duplicate, come avvenuto domenica scorsa e come accadrà anche nella prossima. Numeri già pagati in anticipo con l'abbonamento rinnovato, con fiducia, il 31/07/2017.

Per riassumere. € 59,00 costo abbonamento
: 52 numero copie comprese nell'abbonamento
= € 1,13 prezzo unitario per copia.

Copie residue, già pagate, 35, a cui vanno aggiunti i numeri 38/2017 e 39/2017 che ho dovuto ri-pagare.
Importo da rimborsare: € 1,13 x 37 = € 41,98.

Mi porto avanti indicando il codice Iban.

Saluti. Attento Lettore

E a proposito di disservizi legati agli abbonamenti, pubblichiamo questa lettera apparsa su Repubblica di sabato scorso.

Nessun commento: