martedì 30 maggio 2017

Addii.

Su Sentiero Digitale, il sito ideato e gestito da lui, Paolo Samarelli racconta a a suo modo l'addio al calcio di Francesco Totti.

E approfittando del pathos della situazione, ne approfitta per confidarci anche il suo addio al giornale che per anni ha ospitato i suoi disegni e altre belle cose.

Ecco la parte dell'articolo che più interessa noi pipierrini. Qui trovate il resto.

Grazie Paolo. Non smettere mai di disegnare.
Strettamente personale. A mio modo anche io quest’anno ho dato l’addio al calcio disegnato (a quello giocato no, resisto ancora un poco, dai). Per questo ho sentito vicina la festa del “nemico” Francesco Totti. Nel mio piccolissimo anche nel mio caso qualcuno ha detto che non potevo continuare, che c’erano problemi di budget che insomma il tempo presenta i suoi conti, anche economici. Come al solito le cose finiscono per un coacervo di motivi e non è mai tutto sempre chiaro. Alla resa dei conti ti senti una gran pippa e poi finisce e la gente, nel mio caso, dimentica e ti volti e vedi il vuoto e non ti consola che ogni cosa vale, come dicevo, nel tempo in cui è stata vissuta. Vedrete forse ancora qualche mia illustrazione, forse qualche volta vedrete ancora anche qualche mio disegno di calcio. Ma non sarà più la stessa cosa.
A seguire qualcosa che ho fatto su Totti nel tempo. Pure un paio di clip. Un poco alla rinfusa ma chi sa capirà. Paolo Samarelli



Nessun commento: