lunedì 25 luglio 2016

I feticismi illustrati del giorno: testa a testa Saviano Belpoliti per la maglia prezzemolino

Un'altra esplosione in Baviera avvenuta, guarda caso, intorno alle 22, mette in subbuglio nuovamente la redazione Esteri di Largo Fochetti. La notizia si prende la fotonotizia (scusate il bisticcio) ma non l'apertura di sfoglio.

Che va, invece, alla convention repubblicana di Philadelphia. Una doppia di assaggio in vista del gran menù dei prossimi giorni.

A Philadelphia, al momento, ci sono solo due inviati republicones: Federico Rampini e Anna Lombardi. Quest'ultima prende presumibilmente il posto della collega Rosalba Castelletti, presente invece a Cleveland dai rivali repubblicani.



Maria Novella De Luca è andata a Castel San Pietro Terme (Bologna) per assistere al primo matrimonio tra donne. La notizia si prende una meritata doppia pagina. 


Roberto Saviano, tallonato da Marco Belpoliti che gli sta insidiando la maglia di prezzemolino, allunga il vantaggio sull'inseguitore con un pezzo sulla legalizzazione della cannabis.

Più avanti nello sfoglio gli risponde Belpoliti con il racconto del fotoreportage di R2.

Riecco Andrea Carugati, dopo il break domenicale.

Di Monaco di Baviera e dell'esplosione ad Ansbach si parla solo alle pagg. 12-13, dopo una mestolata unta di Cacciucco Politico, di cui ricorderemo gli indigesti stipendi dei dirigenti della Rai.

Straordinari per l'inviata Tonia Mastrobuoni, che firma due pezzi. Ciò significa che Giampaolo Cadalanu è già rientrato a Roma. Ma mai dire mai, con Largo Fochetti.


Secondo gettone consecutivo per il libanese Alberto Stabile, che dalla sua "redazione casalinga" ci racconta le nuovi stragi di Damasco e Aleppo.

Continua il ping-pong tra Europa e Sudamerica dell'americalatinista di Largo Fochetti Omero Ciai.
Oggi scrive da Caracas, Venezuela.


Del cacciatore di Pokemon Francesco Merlo, ne parleremo in un apposito post.

Così come dell'ultimo pezzo di Gianni Mura dal Tour. Sempre che ci sia da parlarne.

Nessun commento: