domenica 12 giugno 2016

PazzoPerEuro2016: oggi niente calciocultura per Carotenuto

L'apertura di sezione se la prende (finalmente) l'Italia: da Montpellier Enrico Currò racconta la lunga vigilia di Conte mentre a Francesco Saverio Intorcia tocca un argomento decisamente più leggero, le Wags. Ma non ditelo a Gianni Mura.

Emanuele Gamba fa ancora la spia agli allenamenti del Belgio a Bordeaux. Domani sera vedremo se avrà fatto un buon lavoro.

Ma il granata Gamba era anche in tribuna stampa, sempre a Bordeaux, per vedere Galles-Slovacchia: secondo lui il migliore in campo è stato il gallese Davis, 7.5, mentre al napoletano Hamsik un misero 6. Evidentemente Sarri l'ha spompato.

Gamba sulla partita scrive: È stato un magnifico calcio rustico.

A pagina 57 il grafico distratto ha coperto il titolo con il logo degli Europei. A lui voto 4.5.


Andrea Sorrentino, dopo aver raccontato gli incidenti al Porto Vecchio di Marsiglia, ha visto Inghilterra-Russia al Velodrome. Nelle sue pagelle, segnaliamo un 4.5 al bomber Kane, ieri a secco, così Hodgson impara a non buttare nell'Arena il toro Vardy. Forse il CT inglese non sapeva che il centravanti del Leicester è dato come favorito dai bookmakers come capocannoniere del torneo (come da Brevina). Tornando alle pagelle, tra i russi solo in cinque raggiungono la sufficienza.


Maurizio Crosetti racconta il giorno di gloria di Dimitri Payet, l'eroe di Francia-Romania "il bisillabo in P che non è Pogba".

Niente calciocultura oggi per Angelo Carotenuto, impegnato nella cronaca di Albania-Svizzera a Lens: nelle pagelle di AC da segnalare i sei 7 alla Svizzera.

Ma AC racconta, sempre da Lens, la vigilia di Germania-Ucraina.

Nessun commento: