venerdì 10 giugno 2016

Feticismi veloci del giorno: il filettino mancante di Emanuela Audisio

Detto in altro post dei problemi di salute di Berlusconi, continuiamo la recensione del giornale di oggi. E scusate il ritardo.

Cinque pagine di Cacciucco Politico Elettorale, le prime due macchiate in salsa economica.

Poi due pagine sull'emergenza femminicidi curate da tre donne: Lavinia Rivara, Alessandra Longo e Maria Novella De Luca. E poi c'è anche il pezzo del nordista pingponghista Paolo Berizzi, di cui s'è già detto qui.

Ancora, giustamente, due pagine su Giulio Regeni, ancora firmate dalla triade Foschini-Tonacci-Bonini.

Esteri: oggi niente Alexander Stille e le sue Questioni Americane.

Nostra Signora dello Sport Emanuela Audisio è andata a Louisville ai funerali di Muhammad Ali. Il grafico distratto, però, si è dimenticato il filettino sopra al suo nome. Càpita.


Emergenza migranti: Giuseppe Baldessarro è ancora a San Ferdinando, vicino a Rosarno, dove ieri "Sakine è stato ucciso come un cane" come recita il titolo del suo ezzo.

Oggi, i testi del fotoreportage di R2 sono di Elena Stancanelli.

Spettacoli: bella intervista della milanese Paola Zonca al premio Oscar Gabriele Salvatores, che nel 2017 allestirà la Gazza ladra di Rossini.

Sport: degli Europei che partono oggi parleremo più tardi in altro post.

Massimo Norrito inviato a Trapani per la promozione in serie A del Pescara di Oddo ai danni dei locali di Serse Cosmi.

Altri Sport (cioè le briciole): Strefano Zaino è a Montreal per la Formula Uno. Solo una pallida brevina per gara 4 della finale di basket tra Reggio Emilia e Milano. Walter Fuochi non è molto d'accordo.

Nessun commento: