lunedì 6 giugno 2016

Feticismi veloci del giorno: il trionfo del Cacciucco Politico Elettorale

Inevitabile trionfo del Cacciucco Politico Elettorale: prima pagina, con il giusto riconoscimento a Stefano Folli, e le prime 14 pagine dello sfoglio.

PPR ha partecipato, in parte, alla maratona notturna elettorale su Twitter. Questo l'ultimo tweet delle 00:58, poi a nanna.


Nessun feticismo particolare da ricordare nelle 14 pagine (più la prima) dedicate alle Comunali 2016. Lavoro egregio, come sempre, della redazione politica di Largo Fochetti. Interessante la scelta di dedicare a ciascuna delle principali città al voto il boxettino titolato L'analisi.

Altre cose di oggi.

Due gli inviati al Festival Economia di Trento: Luca Pagni e Roberto Mania.

Ancora due pagine (e forse sono poche) sulla scomparsa di Muhammad Ali, con pezzi dell'amerikano Arturo Zampaglione e di Emanuela Audisio.

Bel pezzo dell'intellettuale Antonello Guerrera da Villa Baviera, Cile, dove gli SS torturavano i nemici di Pinochet.


Cronaca: è affidato a Matteo Pucciarelli il tempestivo coccodrillo di Gianluca Buonanno, europarlamentare leghista deceduto ieri in un incidente stradale.


Sport: Massimo Calandri si prende la doppia d'apertura da Barcellona, complice il ritorno alla vittoria di Valentino Rossi. 

Enrico Currò inviato a Verona per l'ultima amichevole dell'Italia prima degli Europei.

Stefano Scacchi racconta l'acquisizione cinese dell'Inter e lo scriba Gianni Clerici, da Parigi, il primo trionfo al Roland Garros di Nole Djokovic (sotto l'incipit).

Nessun commento: