domenica 19 giugno 2016

Feticismi europei: turno di riposo per Fabrizio Bocca

Oggi scendono da sei a cinque le pagine dedicate a Euro2016.

Gli azzurri Currò e Intorcia tornano nel ritiro di Montpellier in attesa di nuove, fantastiche avventure.

Un'infografica, ovviamente non firmata, fa il punto della situazione di tutti i gironi, con l'Italia unica squadra già allocata negli ottavi.


Angelo Carotenuto, da Bordeaux, ci racconta l'altra sfida del nostro girone tra Belgio e Irlanda (3-0). Secondo le sue pagelle i migliori in campo sono i due belgi Witsel e Lukaku. Tra gli irlandesi solo tre sufficienze.

Ma AC lo ritroviamo anche più avanti con un pezzullo di calciocultura sul rigore a cucchiaio del ceco Panenka nella finale degli Europei del '76 contro la Germania Ovest.


Doppio lavoro anche per Andrea Sorrentino da Nizza: prima il solito rapportino sui tifosi violenti e poi un pezzo sul post Spagna-Croazia e il gioiello Morata richiesto da mezza Europa.

Due i pezzi anche per il granata Emanuele Gamba da Bordeaux: la cronaca di Portogallo-Austria 0-0 e quello di Islanda-Ungheria 1-1, vista però in televisione essendosi giocata a Parigi.

Nelle pagelle complessive di Gamba, nessun giocatore delle quattro squadre raggiunge il 7. Cristiano Ronaldo (rigore sbagliato) peggiore tra i portoghesi (5).

Maurizio Crosetti da Lille presenta Francia-Svizzera: giocherà il suo idolo Paul Pogba? Forse.

Infine segnaliamo il turno di riposo di Fabrizio Bocca.

Nessun commento: