venerdì 3 giugno 2016

Feticismi del venerdì parte seconda: Marrese nel paese di Cesare Ragazzi e il doppio ruolo della Mastrobuoni

In Cronaca un piacevole ritorno, quello del bolognese (ex romano) Emilio Marrese, inviato a Bazzano dove una donna incinta è stata avvelenata dal suo compagno con la soda caustica. Nel suo racconto, Marrese ci svela che Bazzano è "il paese di Cesare Ragazzi, quello dell'idea meravigliosa".


I milanesi Simone Bianchin e Alessandra Corica si occupano dell'altro giallo di giornata: la morte della stilista Carlotta Benusiglio. 

Oltre a Marrese torna anche la sassarese Cristina Nadotti.

Interessante l'inchiestona di Corrado Zunino sul grande affare della marijuana. Zunino è aiutato da Alessandra Ziniti, inviata a Marsala, la "holding del fumo".

Altro feticismo del giorno, l'arrivo in Nazionale di Daniela Minerva, responsabile delle pagine di medicina e sanità dell'“Espresso”, inviata a Chicago per le ultimissime sui farmaci per la cura del cancro, efficaci ma costosi.


La rumba degli inviati, oggi davvero numerosi (Marione lo sa?), prosegue con il nordista Paolo Berizzi a Gorle, Bergamo, paese dove il sindaco ha dichiarato guerra ai podisti.

Da non perdere l'indagine di Ilvo Diamanti sulle "parole del futuro", argomento generalmente trattato da Stefano Bartezzaghi. Ovviamente pure qui infografiche non firmate.

Stefania Parmeggiani ci introduce nel fantastico mondo di RepIdee, la Festa di Repubblica che si inaugura oggi a Roma.

Doppio ruolo oggi per Tonia Mastrobuoni: corrispondente da Berlino e inviata a Vienna.



Sempre più presente il giovane critico cinematografico di Largo Fochetti, che oggi apre gli Spettacoli.

Si rivede anche Laura Putti.

Sport: non solo Europei. Scatta anche la Coppa America negli States. Curiosa la scelta di affidare l'evento al collaboratore amerikano Alberto Flores D'Arcais, che scrive da Santa Clara. Lo aiuterà qualcuno o si smazzerà tutto da solo? È il #CanoneMarione, bellezza.

Nessun commento: