martedì 3 maggio 2016

Feticismi veloci del martedì: oggi solo 5 inviati, tra cui Sorrentino a Leicester.

Novità nel layout di prima pagina: la fotonotizia, giustamente dedicata al trionfo del Leicester di Ranieri, è a destra e non al centro.


Parte la campagna referendaria di Renzi e di conseguenza lo sfoglio si apre con tre paginate di Cacciucco Politico. Seguite da tre di economia.

Ma il Cacciucco torna anche più avanti con la battaglia sulle unioni civili.

Interessante paginata del vaticanista Paolo Rodari sull'Osservatore Romano che apre una sezione femminile.


In cronaca torna la sassarese Cristina Nadotti e troviamo i primi inviati del giorni (oggi pochissimi): Dario Del Porto e Conchita Sannino a Caivano per gli sviluppi della morte di Fortuna Loffredo.

Nella pagina seguente il secondo inviato (inviata): è Tiziana De Giorgio a Vimercate, Monza Brianza, e non solo Monza, come erroneamente datato. Curiosità: il vostro FS è nato a Monza, e sua figlia Sofia a Vimercate.


In R2 ancora Luca Fraioli e un esordio curioso: quello di Rosita Rijtano con un pezzo sui Radiohead e il loro tentativo di sparire dal web. Auguri a entrambi, Rosita e Radiohead.

Per la vostra curiosità feticista, Risita Rijtano è una collaboratrice di Repubblica che scrive prevalentemente su Wired.


Sport: qui troviamo i due dei cinque complessivi inviati del giorno.

Sono Andrea Sorrentino che da Leicester firma la doppia d'apertura sul trionfo in Premier Keague della squadra di Claudio Ranieri (con il contributo di Enrico Franceschini e il  commento di Gianni Mura), e Angelo Carotenuto che commenterà da Monaco di Baviera il ritorno di Bayern-Atletico. Vedremo se Carotenuto porterà bene ai colchoneros anche in trasferta.

Tornando al Leicester, abbiamo azzeccato la presenza di un inviato ma non il nome.


1 commento:

Unknown ha detto...

Devo smentire: no, non scrivo prevalentemente per Wired ma per il sito di Repubblica (e basta con questo cartaceo)!
Ciao, alla prossima. ; )