venerdì 13 maggio 2016

Feticismi della sera: la campagna di Grillo contro il Tirreno #IoNonComproIlTirreno

Iniziamo subito con un narcisismo: la Legion d'Onore assegnata a Monica Mondardini, amministratore delegato del Gruppo Espresso.


Due feticismi arretrati ma che riguardano il Corriere, l'ex Nemico di un tempo. Sul numero dello scorso lunedì 9, apprendiamo della morte della giornalista parlamentare Rita Fantozzi, di 47 anni. Che la terra le sia lieve.

Sempre su quel numero del Corrierone, una brevina ci informa dei terribili incendi che stanno devastando il Canada. Quindi con cinque giorni d'anticipo su Repubblica, che oggi ci fa addirittura la fotonotizia.

E poi.

Nel suo pezzo di oggi sulla coppia che ha perso tre figli in un incidente aereo, il londinese Enrico Franceschini cita addirittura l'incipit dell'Anna Karenina di Leone Tolstoj. Mica pizza e fichi.


Cose da tweet: Beppe Grillo scatenato contro Il Tirreno, quotidiano del gruppo Espresso, per un titolo sul sindaco cinquestelle Filippo Nogarin ritenuto troppo forte. Grillo lancia addirittura l'hashtag #IoNonComproIlTirreno


La poetica Piccola Posta di oggi di Adriano Sofri su Il Foglio.


Per le Cose da Twitter, segnaliamo che domani Luca Bizzarri fa il suo esordio sulle pagine del Foglio come scrive il direttore Claudio Cerasa.


Finiamo coi dolori: i dati poco confortanti di Audiweb sulle visite ai siti delle principali testate nazionali. Come si vede, largofochetti.it è in calo, ma anche viasolferino.it non esulta. 
Ci sarà da lavorare per il neodiretur 2.0 Alessio Balbi. (Fonte Italia Oggi).

Nessun commento: