sabato 21 maggio 2016

Feticismi del pomeriggio: l'esordio del nuovo acquisto Belpoliti e quello di Luca Bolognini, fratello di Luigi.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo, incassando la critica:


È sfuggito al FS e ai solerti collaboratori di queste pagine, sempre attenti agli andirivieni delle firme di Repubblica, che oggi ha fatto il suo ingresso nel parterre Marco Belpoliti, uno tra i più originali e acuti intellettuali italiani ( e che, tra l'altro, ha il "vizio"; di scrivere bene?). 
Certo, Belpoliti viene messo in elenco, insieme con Merlo e Bartez, ma come se fosse già un vecchio collaboratore e non una new entry.

Salutiamo quindi l'esordio di Marco Belpoliti, nuovo acquisto di Largo Fochetti, ed ex collaboratore della Stampa. Bello il suo articolo sul parallelismo tra Pannella e Pasolini.




E a proposito di esordi, salutiamo quello di Luca Bolognini, fratello dell'onnivoro Luigi, nelle pagine riservate alle Guide di Repubblica.

Ovviamente si tratta di un errore, non certo dell'autore del pezzo.


Straordinario l'incipit di Bartez nel suo pezzo sulla "tonnara" di morti vip che ha caratterizzato questi primi cinque mesi del 2016.


Alcuni lettori sono rimasti sorpresi dallo scarso numero di necrologi su Marco Pannella. Per una volta le pagine hanno superato i necrologi.

Nelle foto i necrologi di ieri e di oggi.


Nessun commento: