martedì 24 maggio 2016

Feticismi del pomeriggio: i soliti errori e la sorpresa Elasti

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Caro Pazzo,
sciatterie dappertutto: ieri, sul sito, c'era il testo del messaggio di Hofer ai suoi elettori austriaci: "Cari amici, vi ringrazio per il vostro grande sostegno. Naturalmente oggi sono triste. Avrei volentieri servito come cancelliere federale il nostro magnifico Paese."
Cancelliere??? Sotto c'è il testo in tedesco: Bundespräsident, presidente federale. E poi da un mese si parla delle elezioni PRESIDENZIALI in Austria, ma c'è qualcuno che ancora non ha capito.

Stamani, nella fotonotizia in prima, Marco Ansaldo parla del "premier Erdogan", che naturalmente è il presidente turco e non il primo ministro

Cos'è: confusione mentale, stanchezza o ignoranza? O forse solo sciatteria?

Lettore anonimo di PPR






Eccola lì la mitica Elasti in un selfie (che poi selfie non è) pubblicato su Twitter a sostegno della campagna #Rivogliamoilnostrolago 



Uno strepitoso Vincino oggi sulla prima del Foglio.



A proposito della vicenda dell'endorsement del Signor EugeNO, riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Ciao Pazzo,
domenica scorsa Repubblica potrà anche aver perso lettori per l'editoriale di Scalfari ma questa eventuale perdita farebbe il paio con quella avvenuta per le posizioni morbide tenute nei confronti di Renzi da quando Renzi è premier.


Trovo inoltre che il titolo dell'editoriale sia molto più "violento" rispetto a ciò che effettivamente dice l'editoriale stesso e sembra che alcuni dei commentatori che criticano Scalfari per ciò che ha scritto abbiano letto solo il titolo.

Giorgio


Della serie È tutto vero, un trafiletto sulla Gazzetta di oggi.



Il Giannelli di oggi sulla prima del Corriere.



Un necrologio minimo ma profondo allo stesso tempo.
Leo Pescarolo, noto anche come Leonardo Pescarolo (1935 – Rabat24 maggio 2006), è stato un produttore cinematografico italiano.

Nessun commento: