sabato 9 aprile 2016

I feticismi illustrati del sabato: vade retro Bruxelles e Panama.

La prima di oggi verrà ricordata per la presenza contemporanea di Roberto Toscano e Alberto Melloni, due nuovi acquisti della campagna di gennaio di Marione.

Lo sfoglio si apre con tre paginate sul caso Regeni: a Bonini e Foschini si aggiunge oggi Francesca Caferri che poi partirà per Perugia, come vedremo.

Poi tre pagine sull'Amoris Laetitia di Francesco con i due vaticanisti Ansaldo e Rodari, coadiuvati da m.n.d.l, che starebbe per Maria Novella De Luca. Perché non mettere la firma per esteso? E poi perché la elle finale non ha il punto? Misteri di Largo Fochetti.


Luca Pagni, Giovanni Pons e Roberto Petrini nelle tre paginate di economia (anticipata) su fusioni e acquisizioni di televisioni e giornali, e conti pubblici.

Ferdinando Giugliano, ultimo acquisto dell'E.M.erito Ezio Mauro, inviato al Forum Ambrosetti di Cernobbio.


Sono addirittura 5 oggi le pagine di Cacciucco Politico. Quindi buon appetito, e usate i tovaglioli di carta, che sono belle unte.

Piero Colaprico torna sul caso di Eluana Englaro. Fu proprio il Kola ad occuparsene, ai tempi.

Come anticipato, Francesca Caferri è andata al Festival del Giornalismo di Perugia, dove fummo invitati anche noi nell'anno del Triplete, per incontrare i ragazzi di Raqqa.


Vincenzo Nigro è ancora a Tripoli.

Scivola clamorosamente a pag.21 e senza inviati, l'arresto a Bruxelles di Mohamed Abrini. Ne parla, da Parigi, Anais Ginori.

Balzo indietro (pag.22) anche per i Panama Papers, ancora senza inviati. #CanoneMarione.

Cronaca: Dario Del Porto inviato a Salerno per le liste d'attesa chilometriche nell'ospedale Ruggi d'Aragona.

La milanese Alessia Gallione torna in Nazionale sui ritardi nello smontaggio dell'Expo.


Come da tradizione, ci rifiutiamo di spulciare il caustico inserto sabatino chiamato RClub.

Tre inviati per Sport: Cosimo Cito a Crotone per la favola della squadra locale, Angelo Carotenuto a Trieste per la pallanuoto, e Massimo Calandri ad Austin, Texas, per la MotoGP.

Nessun commento: