giovedì 21 aprile 2016

I feticismi illustrati del giovedì: gli inviati del Cacciucco e i 40 anni della Musica ribelle.

Sparse qua e là, sono sei oggi le paginate unte di Cacciucco Politico, comprese le tre che aprono lo sfoglio sul provvedimento sulla legittima difesa.

E proprio il Cacciucco oggi ci regala due feticismi succulenti: il ritorno del livornese Matteo Pucciarelli a casa sua, proprio la terra del cacciucco, e il viaggio a Londra di Annalisa Cuzzocrea al seguito del vice Presidente della Camera Luigi De Maio. 



In compenso, nessun republicone è andato a Città del Messico a dar compagnia a Matteo Renzi.

Il Pucciarelli, felice d'esser tornato nella sua Livorno, si scatena con una divertente filastrocca sul 4-5-6, che sottoponiamo all'occhio esperto di Bartez.


Ancora dal Cacciucco Politico segnaliamo Giuseppe Baldessarro (Emiliano d'adozione) inviato a Brescello, Reggio Emilia, per il caso dell'ex sindaco Marcello Goffrini.


Ed eccola qui la doppia pagina in cui Rampini, D'Arcais e Monda ci raccontano la vittoria (quasi definitiva) di Hillary Clinton e Donald Trump al voto di New York delle presidenziali americane.


Il caso Breivik è affidato al "collaboratore non più corrispondente" da Berlino Andrea Tarquini.

Negli Spettacoli Carlo Moretti ci racconta i quarant'anni dell'album Sugo di Eugenio Finardi contenente il brano di culto Musica Ribelle.


Per l'Osservatorio Pallocce oggi sono 15 su 30 le pallocce assegnate ai film dai critici cinematografici di Largo Fochetti. E dopo mesi e mesi, noi pipierrini siamo ancora ansiosi di scoprire quante pallocce ha ricevuto il film La nostra quarantena

Sport: essendoci poco o nulla da segnalare sul turno infrasettimanale di campionato se non Giuseppe Calabrese inviato a Udine per la viola, vi consigliamo la bella intervista di Cosimo Cito all'allenatore del Trapani Serse Cosmi: "Siamo come il Leicester".

Nessun commento: