venerdì 15 aprile 2016

Feticismi illustrati del venerdì: il viaggio in treno di Annalisa e Luigi. E un sacco di interviste interessanti.

Il muro del Brennero riporta l'emergenza migranti in apertura di sfoglio. E il nordista Paolo Berizzi prosegue la sua settimana bianca.

E poi, tra referendum, inchieste e funerali, sette pagine di Cacciucco Politico.

Il funerale è quello di Gianroberto Casaleggio che Piero Colaprico ha seguito per noi e che ci racconta nel suo consueto stile da milanese adottato.

Intenso l'incipit del Kola.


Alle esequie c'era anche Annalisa Cuzzocrea, esperta di grillismo, che ha preso il Frecciarossa delle tre per tornare a Largo Fochetti in tempo per buttare giù l'intervista a Luigi Di Maio, seduto di fianco a lui nella carrozza numero cinque.


Terzo giorno a Washington per Elena Polidori, impegnata nel G5 contro gli evasori. Non sapremo mai se ha cenato con Vittorio Zucconi.

Marco Mensurati intervista Flavio Briatore sui Panama Papers. "Una bufala" secondo l'intervistato.
Ma il feticista incallito si chiede come abbia fatto Mensurati ad intervistare contemporaneamente Briatore a Roma e Lewis Hamilton a Shangai. Misteri di Largo Fochetti.



A seguire altre due imperdibili interviste, quella di Anna Lombardi a Okey Ndibe, scrittore nigeriano, sulle ragazze rapite da Boko Haram, e quella di Marco Ansaldo al candidato democratico USABernie Sanders in visita al Vaticano.

Ancora due paginate su Giulio Regeni: avanti così, fino alla verità.

Cronaca: continua il flipper toscano di Laura Montanari, ieri a Livorno e oggi a Carrara per la tragedia alla cava di marmo.


Nei feticismi di ieri mattina scrivevamo così: "C'è un nuovo giallo che ci tormenterà, quello di Valentina Tarallo, ricercatrice uccisa a Ginevra. Al momento nessun inviato. Cronaca affidata alla torinese Federica Cravero e al ticinese Franco Zantonelli". Oggi a Ginevra c'è proprio Federica Cravero. Complimenti e buon lavoro.


Altra intervista interessante, quella di Maurizio Crosetti a Carlo Petrini, inventore dello Slow Food.

Paolo Griseri è ad Amsterdam, alle assemblee di Cnh, Fca e Ferrari.

Sport: Angelo Carotenuto, di ritorno da Madrid, scomoda addirittura Gianni Brera nel suo incipit di oggi. 


Come già ricordato sopra, Marco Mensurati è a Shangai per la Formula Uno, mentre lo scriba Gianni Clerici è a Montecarlo, da collaboratore, per il tennis.

Secondo pezzo consecutivo del cestista Walter Fuochi sulla NBA.

Svista della redazione sportiva che nella brevina dedicata alla Europa League si dimentica di dirci com'è finita Siviglia-Athletic Bilbao. Sarà perché la partita è andata ai rigori e bisognava chiudere il giornale?

1 commento:

virgela ha detto...

beh, un feticismo mica male è la lettera di Giovanni Valentini a Repubblica ..