giovedì 14 aprile 2016

Feticismi illustrati del giovedì: Bono in prima e la riproduzione riservata delle infografiche.

Oggi come si fa a non sbandierare ai quattro venti l'eccellente presenza in prima pagina di Bono?


Ma il vero feticismo del giorno è l'avviso di "Riproduzione riservata" delle infografiche. Chi si attendeva una novità sulla firma degli autori, ne ha avuta un'altra.



E sono proprio le infografiche le protagoniste dell'apertura di sfoglio: due pagine sul referendum di domenica e una su un'inchiesta di Maurizio Ricci sull'energia italiana.

4 pagine di Cacciucco Politico in cui spicca l'inedita (?) coppia Annalisa Cuzzocrea/Matteo Pucciarelli.


E ancora due pagine sul caso Regeni con Foscini, Bonini e Caferri.

Il collaboratore libanese Alberto Stabile ha assistito a Damasco alle operazioni di voto siriane.

Terzo giorno di permanenza al Brennero per il nordista Paolo Berizzi, quasi una settimana bianca ritardata. Berizzi, tra l'altro, sdogana il termine "scafisti della montagna".


C'è un nuovo giallo che ci tormenterà, quello di Valentina Tarallo, ricercatrice uccisa a Ginevra. Al momento nessun inviato. Cronaca affidata alla torinese Federica Cravero e al ticinese Franco Zantonelli.

La fiorentina Laura Montanari è corsa a Livorno per la vergognosa storia di Giulio, ragazzo autistico lasciato solo in classe mentre i compagni erano in gita. #iosonogiulio 

Secondo giorno a Washington per Elena Polidori. Avrà incontrato zio Vittorio?

Bella la Cultura di oggi, con Simonetta Fiori sul boom delle biblioteche (qui a Cernusco ne abbiamo una bellissima) e Riccardo Luna sul ricordo dei filmini in Super8 (qui in cantina ne abbiamo diversi).



Interessante anche l'intervista di Silvia Fumarola a Stefania Sandrelli.

Per l'Osservatorio Pallocce oggi sono 16 quelle assegnate ai film dai critici cinematografici di Largo Fochetti. E dopo mesi e mesi, noi pipierrini siamo ancora ansiosi di scoprire quante pallocce ha ricevuto il film La nostra quarantena

Sport: non ha portato molta fortuna ai blaugrana l'esordio da inviato in Champions di Angelo Carotenuto. Chissà che ne pensa l'onnivoro Bolognini, sicuramente presente ieri al Vicente Calderon di Madrid.

Sorpresa: una nuova infografica di Paolo Samarelli, speriamo sia la prima di tante.

Infine segnaliamo il grande ritorno in Nazionale del cestista Walter Fuochi, che intervista Messina, vice tecnico agli Spurs.

Nessun commento: