lunedì 11 aprile 2016

Appunti e ritagli della notte: leccare la testata, che goduria.

Subito una cosa a proposito dei Grammar Nazi, gruppo a cui siamo stati indirettamente accostati. Ce la segnala il buon illustrAutori.


***

Il feticismo grafico del giorno è la linguaccia dei Rolling Stones che oggi campeggia sopra alla testata, quasi a volersela leccare. Slurp.



***

Per la rubrica ormai di culto La maledizione delle brevine, su RClub di ieri la galleria raffigurata nella foto in realtà si chiama Howl Happening e si trova sulla First Street. 
Errore veniale scovato dal fido MUDD.



***

Sulla prima pagina del Foglio di oggi campeggia indisturbato in prima pagina un inquietante titolone: Cairo alla conquista del Corriere.

E in un trafiletto dello stesso articolo, il buon Urbano confessa di iniziare la lettura dei giornali da Repubblica, tenendosi il boccone migliore, il Corriere, per ultimo.





***

Sempre dal Foglio di oggi, quattro mini biografie di altrettanti republicones: Andrea Greco, Marco Panara, Attilio Bolzoni e Antonio Gnoli.







***

Infine, un'idea della Stampa. Ce la racconta il direttore Maurizio Molinari nella sua newsletter del mattino:

Il nostro giornale è una comunità intellettuale e, per rendere al meglio, ha bisogno di interagire, conversare con i lettori e le loro famiglie. Il dialogo avviene ogni giorno, anche grazie alle vostre risposte a questa newsletter. Per immaginare il futuro abbiamo deciso di organizzare un nuovo percorso. Il 22 maggio tenteremo un esperimento che nella lunga storia del nostro giornale è forse un inedito: rovesciare i ruoli tradizionali e chiedere a chi legge di dirci cosa cerca nelle pagine, in carta o in web. Per partecipare potete mandarci le vostre idee seguendo questo link.

Nessun commento: