mercoledì 13 aprile 2016

Appunti del tardo pomeriggio: miscellanea Casaleggio e refusi vari.

Iniziamo con la morte di Casaleggio: a differenza di Repubblica, il Corriere e La Stampa ci fanno l'apertura di sfoglio.

Ed ecco come la notizia della scomparsa dell'ideologo dei grillini viene annunciata da Corriere, Stampa e Fatto Quotidiano, quest'ultimo quotidiano molto vicino ai pentastellati.





Ha scatenato il putiferio sui social network la vignetta di Vauro sempre a proposito della scomparsa di Gianroberto Casaleggio.



Nell'ordine, la Jena sulla Stampa, l'Andrea's Version sul Foglio e Vincino sempre sul Foglio.






***

Chiusa la lunga parentesi su Casaleggio, torniamo alla solita routine.

A pagina 56 di oggi, clamoroso refuso nel pezzo di Roberto Nepoti: "Gli spettatori con qualche hanno in più". (segnalazione di Fabio P.)




***

Segnaliamo che Corriere e Stampa non avevano nessun inviato a Madrid e Manchester per la Coppa dei Campioni. A differenza di Repubblica.

***

In una pagina pubblicitaria di oggi all'interno di RViaggi, l'Austria cerca di ammorbidire i toni dopo la brutta faccenda del muro del Brennero.



***

Feticismo grafico nelle pagine della Cultura: quel titoletto blu non è affatto male. Lo esportiamo anche in altre sezioni del giornale?



***

Clamoroso refuso ieri su repubblica.it: topo per top. A margine della discussione, il nuovo Diretùr 2.0 Alessio Balbi la prende con leggerezza e noi gli dedichiamo un tweet. Chapeau.





***

Finiamo con il necrologio del giorno.

1 commento:

illustrAutori ha detto...

Segnalo sommessamente che quello disegnato da Vauro è una marionetta, il "burattino senza fili" esiste solo nella testa di Bennato e Collodi!