mercoledì 16 marzo 2016

I feticismi illustrati del mercoledì: il SuperTuesday di Rampini e Lombardi.

Sulla prima di oggi lo scoop dell'intervista ad Al Sisi ha inevitabilmente messo in secondo piano ciò che è accaduto ieri a Bruxelles. Anche se la firma è quella del pioniere Bernardo Valli.

Secondo giorno in Grecia per l'inviato Ettore Livini. Ma un conto è andare ad Idomeni, un altro conto ad Atene. Senza nulla togliere a Ettore.



Due pagine per il blitz antiterrorismo di Bruxelles: nessun inviato sul posto, e pezzi del "corrispondente" Andrea Bonanni e di Carlo Bonini dalla redazione romana.

Detto di Bonini, nella pagina dopo c'è Foschini da Bari e quindi si divide, temporaneamente, la coppia del caso Regeni.

Seguono sei pagine (più o meno mascherate) di Cacciucco Politico. Terzo contributo in pochi giorni del capo della cronaca romana Stefano Cappellini. E sul caso Meloni torna in Nazionale anche un'altra delle nostre beniamine: Lavinia Rivara, che racconta "la politica tra pancioni e bebè".

Ma quale scoop d'Egitto? Il vero scoop di giornata riguarda la coppia Salvini e Isoardi. Eccheccazzo.


Supermartedì per due, ma non sono Clinton e Trump, ma Rampini e Lombardi, rispettivamente inviati a Miami e Chicago. Anna Lombardi oggi scrive correttamente "Hillary".

Elezioni in Birmania: torna l'estremorientalista di Repubblica Raimondo Bultrini.


Cronaca: il nordista Paolo Berizzi torna a Verona per i capolavori rubati (e forse ritrovati) lo scorso novembre al Museo di Castelvecchio. 

In Economia tornano Elena Polidori e Barbara Ardú.

Sport: non era difficile indovinare chi avrebbe condiviso con Emanuele Gamba Bayern-Juventus: è Maurizio Crosetti, che sforna un incipit anatomico che pubblicheremo negli appunti di giornata (e su Twitter).

Torna a scrivere il CT di Largo Fochetti Aligi Pontani, che chiede espressamente la testa di Tavecchio.

Altri sport: il decatleta Cosimo Cito è a Saint Moritz per lo sci, Marco Mensurati a Stoccarda dove intervista il direttore esecutivondella Mercedes.

Nessun commento: