lunedì 14 marzo 2016

Feticismi veloci del giorno: le interviste interessanti.

Largo Fochetti sceglie di dedicare alle due nuove stragi internazionali la fotonotizia e non il titolone (come invece fanno Corriere e Stampa). Il titolone se lo prende invece lo "schiaffo alla Merkel".

E sono proprio le elezioni tedesche ad aprire lo sfoglio con una doppia che costringe Tonia Mastrobuoni agli straordinari.

Poi la prima delle due stragi, quella di Ankara. Ma non c'è traccia del turco Marco Ansaldo. La notizia è gestita da Roma da Paolo G. Brera con un contributo da Rafah del terrasantista Fabio Scuto, inviato per l'occasione.

E poi una doppia sulla seconda strage, quella in Costa D'Avorio con contributi (dalla redazione) di Giampaolo Cadalanu e Daniele Mastrogiacomo. Era praticamente impossibile avere inviati sul posto. Forse oggi, chissà.

Tre pagine di Cacciucco Politico. Terzo giorno per Giovanna Casadio a San Martino in Campo, Perugia, all'assemblea dei bersaniani.

Torna in Nazionale Luca Iezzi.

Sorpresa dalle primarie negli States: l'inviata Anna Lombardi è a Chicago, da dove scriveva anche ieri, per intervistare lo scrittore Scott Turow.

Altra intervista, quella ad Hanan Al Hroub vincitrice del Global teacher prize, dell'inviata a Dubai Caterina Pasolini.

Il trentino Andrea Selva torna sulla sciagura della valanga.

La new entry calabresiana Alberto Mellone firma la doppia d'apertura di R2 sul terzo compleanno del pontificato di Francesco.

Sempre in R2 una sorpresa: Benedetta Tobagi che ci parla della fenomenologia del film "di culto" Jeeg Robot.

In Cultura imperdibile l'intervista (oggi sono tutte da leggere) di Antonio Gnoli alla mitica Angela Davis.

È La corte di Christiane Vincent con Fabrice Luchini il quarto film vivisezionato dalla nuova rubrica Visti da Natalia.

Sport: il punto al campionato lo fa Gianni Mura. Enrico Currò inviato a Verona per Chievo-Milan, ed Enrico Sisti a Udine per Udinese-Roma. Scorie londinesi per Andrea Sorrentino che intervista Raymobd Donenech.

Altri sport: Massimo Calandri inviato a Dublino per gli azzurri del rugby e bei pezzi di Alberto Flores D'Arcais su Jesse Owens e di Emanuela Audisio che intervista la schermitrice Diana Bianchedi.

Buona lettura.

Nessun commento: