sabato 12 marzo 2016

Feticismi illustrati del sabato (parte seconda): Visetti a Hong Kong e il mistero dei leggings beige.

Seconda parte dei feticismi del sabato, intervallati dalla nostra clamorosa gaffe su Paolo Griseri e Federica Cravero.

Esteri: mentre il moscovita Nicola Lombardozzi ci racconta dell'ex ministro di Putin ucciso a bastonate, il pechinese Giampaolo Visetti vola a Hong Kong per l'inquietante vicenda dei librai scomparsi.


Sempre negli Esteri, la parigina Anais Ginori è andata nelle banlieu di Rungis dove si sono tenute le selezioni per diventare agente di polizia, mentre il londinese Enrico Franceschini è alle prese con il calo d'immagine dei reali d'Inghilterra. Paginata con fotonotizia in prima pagina.


Cronaca: nuova paginata sull'atroce assassinio di Luca Varani. La novità è che Federica Angeli cede il posto a Lorenzo D'Albergo che fa coppia con il confermatissimo Francesco Salvatore.

Il nordista Paolo Berizzi inviato a Bergamo al processo Bossetti. Noi non siamo esperti di moda, ma quelli indossati da Marita Comi, moglie del l'imputato, non ci sembrano esattamente leggings. Lo chiederemo alla modista Laura Asnaghi. Update: Berizzi si fuma pure una G ("leggins").



A pag.22 torna in Nazionale Enrico Ferro.

Si affaccia in Nazionale (e già dalla prima pagina) anche il capo della cronaca romana Stefano Cappellini, uno degli ultimi acquisti dell'E.M.erito Ezio Mauro che l'ha sottratto al Messaggero quando Cerasa Senior è andato in pensione.



Anche oggi ci rifiutiamo di spulciare il caustico inserto sabatino chiamato RClub. Che però ci regala due belle infografiche di Annalisa Varlotta. Firmate.

Cultura: bella l'apertura di Luca Valtorta sull'officina Dylan Dog. Sarà contento il nostro amico illustrAutori.

Spettacoli: bella intervista di Arianna Finos a Massimo Ranieri che interpreta Pier Paolo Pasolini nel film La macchinazione. Mentre è toccato, un po' a sorpresa, a Gianni Santoro il mini coccodrillo di Keith Emerson, leader degli Emerson, Lake and Palmer.



Solo due feticismi dallo Sport: il pezzullo del genovese (e genoano) Gessi Adamoli e Marco Mensurati inviato a Stoccarda per la presentazione della Mercedes.

1 commento:

MUDD ha detto...

che poi Berizzi s'è pure fuumato una G ("leggins")