lunedì 21 marzo 2016

Appunti e ritagli della sera: i 9 anni di libertà di Mastrojack e i dialoganti di elleKappa.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Caro Pazzo,
dal pezzo di Giovanna Pons e Claudio Tito pubblicato oggi su Repubblica, leggo: "Ma la realtà si è dimostrata diversa e oggi pesa anche la scelta di uscire da Endemol, il produttore di contenuti internazionale che era stato acquistato da Mediaset a metà degli anni Duemila ma con una leva finanziaria troppo esasperata".
Qualcuno sa cosa sia una leva finanziaria troppo esasperata?
Grazie (commento non firmato)



***

Sull'ultimo Venerdì di Repubblica assistiamo allo sdoganamento di una serie di parole non esattamente ortodosse. Il pezzo è quello di Sebastiano Triulzi.




***

Vi rendiamo partecipi di questa simpatica discussione sulle donnine di elleKappa nata sulla pagina Facebook di Pazzo per Repubblica.



***

Il bel sito di Franco Abruzzo ci regala sempre ottime cose, tipo questa dichiarazione di Ferruccio De Bortoli su Stampubblica:

Ferruccio de Bortoli contro la fusione Repubblica-Stampa: «Se l’avesse fatta Berlusconi la gente sarebbe scesa in piazza. Sono molto stupito di questo silenzio su questa operazione, anche da parte dei giornalisti». (di Silvia Truzzi/il Fatto Quotidiano)


***

Condividiamo con piacere questo post pubblicato su Facebook da Daniele Mastrojack Mastrogiacomo.








***

Sempre su Facebook, l'attento Frank ci segnala questo interessante articolo trovato sulla pagina di Giovanna Vitale e che parla dei rapporti tra Repubblica e il candidato sindaco di Roma Giachetti.


***

Sempre Frank ci segnala questo pezzo apparso sul Fatto Quotidiano di ieri che racconta ciò che pensa Romiti sull'affaire Stampubblica.


***

Ecco la Spoon River delle 13 studentesse morte in Spagna. Dall'alto repubblica.it e corriere.it



















































***

Per l'Osservatorio Refusi segnaliamo quello apparso nella newsletter odierna del direttore della Stampa Mauro Molinari, in cui leggiamo Mastrollili anziché Mastrolilli.


Nessun commento: