venerdì 5 febbraio 2016

Feticismi illustrati del venerdì (prima parte): staffetta Occorsio-Scuto al Cairo e il Cacciucco meno indigesto.

Layout di prima pagina più o meno tradizionale caratterizzato da titolone e fotonotizia unificati.

Confermati i tre strilli nel fascione azzurro.

Nel fogliettone torna il doppio titolo con una colonna e mezza d'ingombro.

Lo sfoglio apre con 4 pagine sulla tragica morte di Giulio Regeni: al Cairo è arrivato il terrasantista Fabio Scuto e ipotizziamo che ci resterà qualche giorno. Questa è un po' una sorpresa, dato che ieri nella capitale egiziana c'era Eugenio Occorsio. Evidentemente Scuto era in ferie o comunque non immediatamente disponibile. Indagheremo, se possibile.

Segnaliamo anche il contributo del "milanese" Sandro De Riccardis inviato a Fiumicello (UD) paese natale di Giulio, e l'esordio (o è un ritorno?) di Gianpaolo Sarti che intervista la canoista Anna Alberti compagna di scuola del friulano scomparso.


Dopo una doppia sui problemi di Mario Draghi e della Ue, ecco un bel feticismo: l'intervistona del Fundadòr a Laura Boldrini. Scalfari si sgancia per una volta dal Papa e dall'omelia domenicale e ci regala un bel colloquio con la presidente della Camera. #CanoneCalabresi. Anche se le domande sono spesso più lunghe delle risposte.

Anche oggi due paginate sulle unioni civili che fanno parte del totale di tre di Cacciucco Politico.
Cacciucco che, dobbiamo essere onesti, è meno indigesto da quando in cucina c'è Marione Calabresi.

Appuntamento a breve con la seconda parte dei feticismi del venerdì.

1 commento:

Occam ha detto...

Il colloquio Boldrini-Scalfari: fondatori (di Repubblica) che parlano di fondatori (dell'Europa). Titolo ammiccante in prima, quasi da meta-citazione