martedì 2 febbraio 2016

Feticismi illustrati del martedì: l'esordio di Tonia Mastrobuoni e il ritorno "feriale" di Licia Granello.

Layout di prima pagina più o meno tradizionale. Torna R2 di spalla e confermati i tre strilli nel fascione azzurro.

Da segnalare, già in prima, l'esordio dell'ultimo acquisto di Marione: l'economista Tonia Mastrobuoni proveniente dalla Stampa.


Se si considerano anche le tre pagine di apertura sfoglio sulle Scelte dell'Europa (come da occhiello), oggi il Cacciucco Politico è di ben sei pagine.

Sezione Mondo: segnaliamo il ritorno dell'estremorientalista Raimondo Bultrini, e il secondo giorno a Ginevra per Vincenzo Nigro.

Anche oggi mezza paginata sul virus Zika di Michele Bocci e ritorno in Nazionale per Laura Serloni.

In Cronaca, due genovesi in trasferta: Massimo Calandri per la disavventura di Gabriel Garko a Sanremo e Marco Preve a Monterosso per una vicenda di fondi raccolti da Repubblica e Sky.

Significativa del #CanoneCalabresi la doppia sul "dossier appalti e riciclaggio" con maxi infografica (ovviamente non firmata) con la nuova mappa dei clan.


Esce dal Domenicale, finalmente, l'esperta di cucina Licia Granello (già Signora dello Sport) con un pezzo sulla fragilità degli chef.

R2 di oggi è interamente dedicato alla Rivoluzione dei Millennians. Tutto interessante e molto belle le illustrazioni di Olimpia Zagnoli a corredo. Almeno lei firma.


In apertura di Cultura, Marco Ansaldo intervista lo scrittore turco Hakan Günday.

Bello anche il pezzo di Maurizio Ferraris sulla performance fotografica di Ai Weiwei.

Sport: Francesco Saverio Intorcia infila un'intervista al giorno. Dopo Davide Ballardini, ieri, oggi Gianluca Pagliuca, che parla del suo ex compagno alla Sampdoria Roberto Mancini.

Marco Azzi ed Emanuele Gamba parlano già del match scudetto del 13 febbraio. Lunghe monotone giornate ci attendono.

Nessun commento: