mercoledì 13 gennaio 2016

Feticismi illustrati del giorno: tra esordi, ritorni e conferme.

Layout tradizionale sconvolto per colpa dell'Isis.

Ed è proprio con l'attentato di Istanbul che si apre lo sfoglio: 3 pagine (che poi diventano 6 con la vicenda di Colonia) con la regia del corrispondente turco (e blucerchiato) Marco Ansaldo.
E mentre viene sdoganata nuovamente una foto presa da Twitter, Silvia Ronchey ci fa una piccola lezione di storia.



Ancora tre pagine sui pasticci grillini: confermatissimo l'inviato a Quarto Roberto Fuccillo, straordinari per Annalisa Cuzzocrea e imperdibile pezzo di Filippo Ceccarelli che demolisce il video fai-da-te dei tre pentastellati con l'aiuto di ellekappa.

Luca Serranò e Michele Bocci ancora sulla vicenda della morte dell'americana Ashley Olsen a Firenze. Nessuna traccia, invece, del giallista Piero Colaprico.


Crediamo proprio che sia un esordio quello di Bianca De Fazio da Napoli.
È un ritorno, invece, quello di Francesco Furlan da Venezia.

Ancora due pagine sulla morte di David Bowie: oggi firmano Andrea Visconti da New York (bentornato) e Carlo Moretti. C'è anche un pezzo di Tony Blair.


In R2 c'è ancora un Romagnoli d'annata, torna RViaggi con le affascinanti illustrazioni di Julia Binfield e nella Cultura c'è una bella e imperdibile intervista di Antonio Monda a Elizabeth Strout.

Silvia Fumarola ci regala le prime schegge di Sanremo 2016.

Seconda apparizione conclusiva di Antonino Palumbo che oggi intervista Simone Simeri, uno dei giocatori del Potenza minacciati dagli ultrà.

Nessun commento: