lunedì 18 gennaio 2016

Feticismi illustrati del giorno: i primi segnali del Nuevo Diretùr.

Layout tradizionale per la terza pagina dell'era Marione.

Aria nuova a Largo Fochetti: oggi in prima un pezzo di Alberto Melloni, ieri uno di Roberto Toscano. Due nuovi collaboratori portati (?) dal Nuevo Diretùr.

C'è poco Cacciucco Politico, oggi. Però lo sfoglio si apre con le unioni civili e Maria Novella De Luca va a Santo Stefano del Sole (Avellino) a casa della famiglia arcobaleno di Giuseppina La Delfa e Raphaelle.

Cambia il direttore ma su Repubblica il Papa trova sempre spazio: anche oggi due paginate.



Anche oggi spazio agli Esteri (doppia sulla Siria e altro) che sembre essere un primo segnale del lavoro di Marione. Riecco il terrasantista Fabio Scuto. E Daniele Mastrogiacomo racconta la fine crudele del piccolo Michel. 

Oggi ritroviamo anche Ettore Livini che torna sulla "sua" Grecia il cui governatore della banca centrale ha dichiarato: "L'ala estrema di Syriza tentò un blitz per sequestrare i soldi alla zecca di Stato".



Annalisa Cuzzocrea si riappropria del Movimento 5 Stelle.

Nella giornata dei ritorni riecco anche l'adriaticanista di Largo Fochetti Jenner Meletti, che scrive dal Brennero.

Oggi doppio Marco Ansaldo: a pag. 6 sulla visita del Papa in sinagoga, a pag.19 a colloquio con Orhan Pamuk.

Clamoroso: Valerio Varesi è andato a Canossa.



Riecco anche a Tomaso conunasolaemme Montanari.

Cambia il direttore ma su Repubblica continuano le doppie pagine sulla moda. Senza nulla togliere alla brava Laura Asnaghi.

Inserto RSport: torna il punto sulla giornata di Gianni Mura.

Da segnalare: Gessi Adamoli che rimette le mani sul Genoa, l'arrivo in questa sezione di Silvia Fumarola che intervista Gianluca Vialli protagonista del docu-reality sulla 8 Squadre da incubo. Tocca a Antonio Dipollina (il Dipo) la presentazione dell'insolito quarto di Coppa Italia tra Spezia e Alessandria, il "derby degli anatroccoli".

E poi un pezzo imperdibile: quello di Nostra Signora dello Sport Emanuela Audisio che recensisce il libro I ragazzi di Brema di Dario Ricci dedicato alla sciagura in cui persero la vita sette nazionali azzurri di nuoto nel 1966 (foto).

Infine negli Spettacoli, Silvia Bizio intervista la coppia Martin Scorsese-Mick Jagger autori della serie tv Vinyl.

Nessun commento: