venerdì 20 novembre 2015

I feticismi (illustrati) di oggi (parte seconda): Zita Dazzi e Massimo Pisa, attenti a quella coppia di potenziali terroristi.

Decisamente inquietanti gli effetti dell'esperimento che i due "milanesi" Zita Dazzi e Massimo Pisa hanno realizzato ieri a Milano. 

Travestiti da mediorientali, lei col burqa nero e lui con un copricapo arabo e una striscia di barba (foto), hanno passeggiato per il centro di Milano ricevendo un'infinità di commenti per la maggior parte offensivi del tipo: "Bastardi dell'Is, andatevene via".

Racconto e iniziativa davvero interessanti. Complimenti alla redazione milanese per l'idea.

E complimenti soprattutto ai milanesi (ma anche parecchi turisti italiani) privi di elasticità mentale che hanno insultato Zita e Massimo.


***

Purtroppo si sono risvegliati anche i terroristi palestinesi che, in un giorno solo, hanno ucciso cinque israeliani in due diversi attacchi. E così il terrasantista Fabio Scuto, dopo una settimana di calma apparente, torna in Nazionale per raccontarci "l'Intifada delle pistole".

Grave, a nostro parere, non aver richiamato la notizia in prima.

***

Voltiamo decisamente pagina. In Cronaca tornano le Olgettine, e con loro il mitico "Osservatorio Olgettine", rubrica che raccoglie refusi e errori sui nomi delle medesime.

Oggi Emilio Randacio ce la mette proprio tutta a scrivere correttamente il nome di Karima El Mahroug e infatti ci riesce. Peccato però che gli sfugge quel terribile Rby, che non si può proprio leggere (prima foto).

I redattori, invece, si dividono tra l'autore della didascalia che sbaglia a scrivere il nome, e il sommarista che invece lo azzecca (seconda foto).

Bentornato, Osservatorio Olgettine.



***

A pagina 42 ritroviamo con piacere Giuseppe Alberto Falci, GAF per gli amici pipierrini.

E due pagine dopo segnaliamo il ritorno in Nazionale di Enrico Ferro (quasi omonimo, per due lettere, del FS), giornalista del Mattino di Padova e collaboratore di Repubblica. 

Saluti anche a Francesco Salvatore.

***

Non si ferma l'odierna ondata di republicones milanesi in Nazionale. A pagina 29 ecco anche Alessandra Corica e Oriana Liso, per una brutta storia di meningite.

***

Per il terzo (e speriamo ultimo) giorno consecutivo, Michele Serra (nell'Amaca) si occupa delle dichiarazioni, con annesso botta e risposta, dell'ex direttore del Foglio Giuliano Ferrara.

***

Per assoluta mancanza di tempo, la redazione dei feticismi di giornata si ferma qui.

Nessun commento: