martedì 10 novembre 2015

I feticismi di oggi (parte seconda): il sospirato ritorno della rubrica di Carotenuto e Samarelli.

Esteri: l'iberico Alessandro Oppes è tornato a Barcellona per capire cosa hanno in testa gli indipendentisti catalani. A tal proposito, da non perdere il pezzo dello scrittore spagnolo Javier Cercas, nella stessa pagina.

***

Nelle due paginate (#nonsenepuopiu) sul Vaticano, spicca l'inviata a Terni Maria Elena Vincenzi, per l'inchiesta che vede coinvolta Francesca Romana Chaouqui.

***

Secondo giorno consecutivo ad Ancona per Paolo G. Brera, impegnato nelle indagini sul delitto di cui sono accusati i due fidanzatini.

***

La pag.27 propone un pezzo del giallista di Largo Fochetti Piero Colaprico sulle "novità biologiche" delle indagini criminali. Sono sempre più numerosi i pezzi del Kola, come amiamo chiamarlo noi, che sfruttano il suo know-how (scusaci Gianni) sulla materia. 

***

In Economia, a pag.30, una notizia che fa felici tutti quanti, republicones e pipierrini. Ne parleremo meglio negli Appunti della Sera.

***

Nella pagina delle Lettere segnaliamo quella indirizzata al premier Matteo Renzi e firmata dai tre capigruppo di maggioranza del Parlamento Europeo.

***

Terzo giorno consecutivo a Sharm El Sheikh per Mauro Favale, che però oggi appare in apertura di R2 in uno speciale sulla paura di volare.

***

Paolo D'Agostini assegna solo 3 pallocce e mezzo (su 6 disponibili) al film di Massimiliano Bruno Gli ultimi saranno gli ultimi con Paola Cortellesi e Alessandro Gassman.

***

Sport: Francesco Saverio Intorcia brucia sul tempo Benedetto Ferrara e si aggiudica il pezzone di apertura su Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina.

Mentre Massimo Calandri è ancora a Valencia per le note ruggini motoristiche, noi pipierrini tiriamo un sospiro di sollievo scoprendo che, dopo due settimane di assenza, è tornata la rubrica di Angelo Carotenuto e Paolo Samarelli. Il primo racconta e il secondo disegna l'incredibile gol del difensore del Frosinone Leonardo Blanchard che merita, in via eccezionale, un contributo visivo.

Nessun commento: