sabato 19 settembre 2015

Feticismi del 19 settembre 2015.

A Largo Fochetti ci avranno messo una frazione di secondo a decidere di affidare all'ex collezionista di PPR+ Francesco Merlo, il pasticciaccio brutto del Colosseo e dei Fori Imperiali.

Ma sulla prima di oggi, troviamo anche un pezzo di Stephen King che si sfoga contro chi lo accusa di scrivere troppo e, di conseguenza, male. Repubblica ne aveva già parlato una decina di giorni fa, in un trafiletto della Cultura. Repetita juvant.

Sempre in prima, nel fogliettone, troviamo la firma di Raffaella Fanelli: "39 anni, giornalista da 20... Due premi giornalistici per la cronaca, due inchieste per "Chi l'ha visto" e due grandi passioni: la cronaca nera e i misteri, quelli legati ad alcune vicende della nostra storia italiana, mai chiariti e mai dimenticati, dagli attentati alle stragi, dai delitti rimasti irrisolti ai tanti depistaggi". Google dixit.

Oggi la vignetta di elleKappa è quella giusta. Chi si aspettava due righe di scuse per il fattaccio di ieri è rimasto deluso.

In apertura di sfoglio, tre pagine sui fatti del Colosseo. Forse troppe.

Nel flipper europeo, oggi la pallina Mastrojack è a Beli Manastir, Croazia.

FeticisMino: la rubrica L'Analisi di Enzo Cannizzaro, ordinario alla Sapienza di Roma.

Le eiezioni greche incombono, e quindi si ricompone la coppia del Sirtaki: Ettore Livini e Matteo Pucciarelli, entrambi inviati ad Kyriaki.

La torinese Vera Schiavazzi va a Vercelli ad occuparsi dell'assurda morte di Andrea Natali. R.I.P.

Ma Griseri è tornato da Francoforte?

Speriamo che l'assenza di Massimo Bucchi sia dovuta ad una breve vacanza.

Da non perdere il Franco Cordero di oggi su Mister B.

Milanesissima l'Amaca di oggi con la frase sacra meneghina: guardi che io sto lavorando.

Rugby e automobilismo aprono lo Sport. Che bello. Ringraziamo Massimo Calandri daLondra e Marco Mensurati da Singapore.

Europei di basket: Walter Fuochi è tornato a casa. Grazie di tutto.

1 commento:

alb ha detto...

il pezzo di merlo è una vergogna, "autentica diserzione" "ennesimo abuso sindacale" "odiose reazioni corporative" per un'assemblea regolarmente autorizzata dalla sopraintendenza una settimana prima. e ancora più sconcertanti sono le risposte date ai commenti. repubblica sta diventando illeggibile, e non solo per i refusi pazzeschi che orami fanno ridere mezza italia