giovedì 3 settembre 2015

Feticismi arretrati di fine agosto (31).

Continuiamo la pubblicazione dei feticismi arretrati di fine agosto, in attesa della ripresa a pieno regime del blog, prevista per i primi giorni di settembre.

Feticismi del 31 agosto

E questa storia che adesso Gabriele Romagnoli si occupa anche di Valentino Rossi prendendosi pure la fotonotizia in prima pagina? Solidarietà per Massimo Calandri.

Affidato giustamente a Piergiorgio Odifreddi il coccodrillo di Oliver Sacks. Guest star Roberto Calasso.

Il titolo del pezzo di Odifreddi cita uno dei più bei libri di Sacks.

L'AdrianViaggiatore oggi scrive da Kirkuk.

Il pezzo di Pietro Del Re conferma che Enrico Franceschini è ancora in vacanza.

Gli scafisti via terra nuovo fenomeno sdoganato dal titolone a pag.6.

Alle pagg.8 e 9 il festival delle didascalie in grassetto.

GAF, oggi, è a pag.14.

Davvero bella l'infografica di Roberto Trinchieri alle pagg.17-18.

A pag.17, in un occhiello, leggiamo: "L'ad del Cane a sei zampe". Ma vi pare il caso?

Solidarietà per Vittorio Fera, pag.18.

Sempre a pag.18 leggiamo: "Girone guarito dalla dengue". Toh! dengue è scritto in minuscolo. Che il pistolotto dell'ebola abbia portato i suoi frutti? 

A pag.28 salutiamo l'esordio ufficiale sul cartaceo della collaboratrice Alessandra Borella, della quale Google ci restituisce quanto segue:

Nata a Padova il 31/01/1985 - Laurea triennale in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Padova - Laurea specialistica in Lettere indirizzo Teatro e spettacolo all’Università Statale degli Studi di Milano.

Ironia della sorte, il pezzo della Borella parla proprio di Google.

E intanto, passo dopo passo, Paolo Rumiz e compagnia camminante sono arrivati a Taranto (vecchia). E spopola già la pubblicità a tutta pagina del CD del suo viaggio.

Titolone di RSport: Rossi show Juve shock. Evitabile.

E tocca proprio allo juventino Maurizio Crosetti svelarci che erano 102 anni che la Vecchia Signora non cadeva così in basso. Nemesi.

Curioso che a Modena, per Carpi-Inter ci sia andato Stefano Scacchi e non Andrea Sorrentino. Ultime schegge di vacanza dopo un agosto frenetico dietro la Lazio?

La squadra di Lotito è infatti a carico dell'onnivoro Luigi Bolognini, che al Bentegodi si è divertito come un bimbo a Gardaland con quelle 4 pere rifilate dai terribili Chievo boys ai resti della Lazio. E arriva, puntualissima come una bolletta di Fastweb, la citazione del dio del Barça.

Dopo la Samp, domenica scorsa, la new entry Marco Lignana si occupa oggi del Genoa, anche se solo per una quindicina righe. Considerazione 1: Gessi Adamoli è ancora in vacanza? O cos'altro? Considerazione 2: Lignana scrive Re Mida Pavoletti. Considerazione 3: di fianco alle 15 righe di Genoa-Verona ci sono le 16 di Atalanta-Frosinone. Ma non sono firmate.

Nostra Signora dello Sport non ha portato bene agli atleti azzurri di Pechino.

Paginata dello scriba Gianni Clerici su Serena Williams. L'incipit, in un romanesco infelice, ci racconta che lui, lo scriba, si è accaparrato un bottino di trecentoquarantuno pagine su Serena Williams. Più feticista di così "se more" per continuare col romanesco.
Clerici ci svela poi di essere amico di Fulvio Scaparro e, interpellato dai suoi "gestori" e lettori sui futuri successi di Serenona, dice che si affiderà agli oroscopi. Guascone d'uno scriba.

Imperdonabile l'abituale refuso nel titolo di una delle brevine degli Spettacoli, di cui forniamo eccezionalmente la prova tivù.

Nessun commento: