venerdì 14 agosto 2015

FeticisMini del 14 agosto.

Dopo Carlotta Dazzi e Ivan Compasso, oggi, in prima pagina, è il turno di Rukmini Callimachi, impavida reporter rumena, già premio Pulitzer per il giornalismo internazionale. Il pezzo è in prestito dal New York Times.

In prima piomba anche il Palio di Siena. Ma la colpa è degli animalisti che vogliono bloccare la carriera di mezzagosto. Aceto, fantino recordman del Palio con 14 vittorie, ha però detto che gli animalisti "verranno presi a manate dai contradaioli".  Ah, il pezzo è di Maurizio Bologni, che ci racconterà gli sviluppi.

Mentre Silvia Bignami e Mara Mologni si riaffacciano in prima, GAF si conferma nuova forza di Largo Fochetti per la politica interna.

Vacanze terminate per il londinese Enrico Franceschini. Curioso, però, che il suo pezzo sia affiancato da quello di chi l'ha sostituto, e cioè Vincenzo Nigro, a cui evidentemente non interessa rientrare in Italia. Anche perché sforna un bel pezzo nello Sport sulla lite tra Jose Mourinho ed Eva Carneiro.

L'inviato di cronaca del giorno è Michele Bocci, a Navacchio, Pisa, per la vicenda di un vigilante che ha ucciso un collega rapinatore.

Ritorno sul cartaceo (fuor dagli inserti) dell'ex pallonara e ora culinaria Licia Granello.

L'ottantesima foto di Baricco recita: "Ultima beach, giuro". Speriamo.

Nessun commento: