mercoledì 22 luglio 2015

#VivaLaLettura alias questione di corna.

Eccolo lì il vostro Feticista Supremo con la tanto agognata copia de La Lettura, inserto rivisitato dell'ex Nemico, che domenica era andato esaurito nelle edicole di Cernusco sul Naviglio. Più che un successo un flop distributivo perché nel comune in cui risiede il FS, su circa 200 copie del Corriere erano solo 40 quelle de La Lettura.

Dopo le lamentele del FS su Twitter, in particolare con il vice-Diretùr Daniele Manca, ecco la notizia della pronta ristampa in programma per martedì (ieri), che però non si è concretizzata a Cernusco.

Oggi, finalmente, l'inserto letterario dell'ex Nemico è (ri)approdato sul Naviglio della Martesana. E le corna del FS a Largo Fochetti si sono definitivamente materializzate.

Ma non fatelo sapere a Ezio Mauro e a Corrado Corradi.

Già che ci siamo, vi riproponiamo il link della brillante recensione de La Lettura, scritta domenica dal nostro MUDD che, a differenza del FS ha trovato senza problemi l'allegato.

1 commento:

G.Rizza ha detto...

Io non ho trovato grandi cambiamenti, se non una "dilatazione" delle pagine, e niente d'imperdibile. L'unico vero inserto domenicale a cui dovrebbe guardare La Repubblica è Alias de Il Manifesto, che da solo vale la Domenica del Sole24ore e La Lettura messi insieme. Come scritto nell'altro link il problema di Repubblica mi pare molto più evidente il sabato, quando è illeggibile per inondazione di pubblicità (più o meno scoperta) e per scialacquamento (solo qualche anno fa era godibile) ormai certificato dell'inserto femminile.