sabato 18 aprile 2015

Quando un centro commerciale vale un altro.

Oggi su Repubblica c'è una paginata dedicata al ritrovamento in Spagna del padre fuggito con il figlio neonatol. Al centro della pagina c'è una foto che, secondo la didascalia, ritrarrebbe il Centro Commerciale Imaginalia di Albacete, dove è stato fermato l'uomo.

Nella foto si vedono chiaramente l'insegna di Euronics e quella di Scarpe&Scarpe e davanti ci sono quattro vetture parcheggiate.

Passi per Euronics, che potrebbe avere dei punti vendita in Spagna, ma Scarpe&Scarpe è difficile che ne abbia e la conferma la sia ha dal sito istituzionale che elenca solo negozi italiani. 

Infine, due delle quattro vetture parcheggiate hanno la targa italiana.

Quindi, quella foto, non ritrae il Centro Commerciale Imaginalia di Albacete, ma un altro Centro Commerciale, non spagnolo ma italiano.

Ora, non sappiamo cosa avesse in testa il grafico incaricato di cercare una foto del vero Centro Commerciale, ma mettere la prima foto che si trova su Google Images o una foto già in archivio, ci sembra poco professionale. Anche perché per cercare la foto giusta, ci voleva davvero poco. Per esempio dare una sbirciata qui: www.imaginalia-albacete.com


Nessun commento: