giovedì 30 aprile 2015

"Io, nell'inferno di Katmandu".

Dialogo semiserio tra due amici:
"Non ho comprato il giornale in questi ultimi giorni. Repubblica ha già pubblicato l'articolo intitolato Io nell'inferno di Katmandu?" 
"Ho controllato gli arretrati, non ho trovato nessun pezzo con quel titolo".
"Strano, ma diamogli tempo. Secondo me entro cinque giorni un pezzo dal titolo Io nell'inferno di Katmandu esce di certo." 
"Dici? Ti tengo aggiornato".

In effetti è un classico dei titolisti di Repubblica, ci avete mai fatto mai caso?

5 marzo 2015:
"Nell'inferno di sirte, tra i cecchini della jihad"

3 marzo 2010:
"Nell'inferno di concepcion, tra sciacalli e soldati"
24 settembre 2011:
"Io, nell'inferno del centro di lampedusa, vi spiego perché è scoppiato il caos"
12 gennaio 2009:
"Noi, nell'inferno della striscia tra le urla, il sangue e le bombe"

(eccetera eccetera eccetera)

I bookmakers inglesi davano 2 a 1 "Io nell'inferno di Katmandu" seguito 3 a 2 da "Io, nell'apolicasse ai piedi delle grandi montagne". ma dopo questo post le quotazioni si alzano, il desk è in fibrillazione e sta già rifacendo la titolazione che aveva ideato.

Nessun commento: