domenica 22 febbraio 2015

Marione e una comunicazione di Parola.

Al di là dell’occasione tradizionale (spostata di quasi un mese per l’elezione del Presidente della Repubblica), l’annuale incontro-dibattito dell’Arcivescovo di Milano nella ricorrenza di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e degli scrittori, segnalatoci da illustrAutori oltre che utile per chi c’era per raccogliere punti per la formazione permamente, è risultato un interessante approfondimento sulla professione ma più in generale sulla comunicazione di ognuno di noi.

 

L’incontro nella mattinata all’Istituto dei Ciechi di Milano con il cardinale Angelo Scola è stato moderato da Alessandra Sardoni (presidente dell’Associazione stampa Parlamentare) con Mario Calabresi (direttore de La Stampa), sul tema “Una comunicazione di Parola. Il giornalista e la cura per lo stile e la verità del linguaggio”.

 

Il filmato integrale è on line sul sito della diocesi ambrosiana quida non perdere gli aneddoti di Marione su Domenico Quirico, Michele Ferrero fra gli altri e (in particolare per chi ha figli) quello familiare su “tutte le nonne” a 1:20:10.


Nessun commento: