martedì 4 novembre 2014

Vita di Redazione 839. Il Diretùr ritorna, Stefano Folli esordisce e la famiglia si allarga.

VITA DI REDAZIONE del 3 novembre 2014
Durata: 11'00”

È tornato il Diretùr, si vedono i republicones far festa. Molta agitazione, dunque, nella “Situation Room” che varca per la prima volta Stefano FOLLI, il regalo (“un arricchimento”) che il Diretùr ha voluto fare alla redazione tutta e che viene presentato in apertura.

S'intuisce che potrebbe disporre di una rubrica quotidiana e il Diretùr non manca di sottolineare come varie volte, nel suo pistolotto, siano stati citati gli spunti che ha sempre offerto SF. Con ciò il vuoto lasciato da Massimo GIANNINI (in ottima forma ieri sera da Fabio FAZIO) viene colmato e una pagina si chiude.

Si ritrova così affollatissima l'intera scrivania centrale dove esordisce Antonello GUERRERA (se lo
identifichiamo bene in foto 3). Il risultato è che Stefania ALOIA si trova nella terra di mezzo accanto a Valentina DESALVO, privata di monitor e tastiera. La terza quota rosa è Anna BANDETTINI, mentre una messa sta completando la circumnavigazione con i pizzini da distribuire ancora.

In tutto questo bailamme il regista Giorgio CARUSO resta per qualche istante disorientato e intanto
comincia a contare i partecipanti per decidere le successive inquadrature.




Stefano FOLLI, al quale auguriamo il benvenuto, sta facendo mente locale, mentre ci chiediamo se la sua sarà una presenza abituale attorno al tavolo-che-conta.


Con il Diretùr tornano a riempirsi anche le poltroncine della tribuna Ovest che registreranno un flusso costante di persone durante la Reunio. Niente stagiste, però, forse il periodo migliore è la primavera.
SA cerca di far quel che può con lo smartphone.


SF accusa stanchezza (di già?) e AG (sempre che sia lui, ma crediamo proprio di sì) si tira giù le maniche della camicia (bianca) per non esser vieppiù confuso con Renzi.


Mancano ancora alcuni minuti alla fine, però, quando il Diretùr chiama a sé il vice diretùr Angelo AQUARO per chiedergli un rapido report sulla settimana passata e, quindi, si confronta anche con l'altro vice Gregorio BOTTA . Nella foto 3 è raffigurato il feticismo del giorno: il bicchierino di caffè che Alberto MATTONE non ha ancora bevuto. Così, però, il prezioso liquido rischia di raffreddarsi e dopo avrà tutto un altro sapore.



AA ha ricevuto come regalo dal Diretùr la cover rossa dello smartphone. L'altra, quella del tablet, è da tempo un must feticistico.


Naturalmente il Diretùr non perde l'occasione di chiedere al deb SF quali siano le prime impressioni sulla Reunio e, probabilmente, lo informerà che c'è un blog che si occupa del backstage di Largo Fochetti. PPR, ovviamente.


GB anticipa la conclusione effettiva di pochi secondi, scattando dalla sedia per allontanarsi. Chissà cosa ne penserà SF?



NOTE A MARGINE
  • Il primo della classe, interno, è Carlo BONINI. Il primo della classe, esterno, è Diego BIANCHI per il filmato mostrato ieri sera a “Gazebo” sulle cariche della polizia contro gli operai ternani. Entrambi citati dal Diretùr.
  • Giancarlo MOLA aggancia in classifica Stefania DI LELLIS, perché l'unione fa la forza all'inseguimento di Marco PATUCCHI. CT è un passo indietro.

IL PISTOLOTTO (in grassetto la durata di quello odierno)

1. 10'21” 30/09
2. 9'34” 17/09
3. 9'06” 23/10
4. 8'36” 24/10
5. 8'31” 3/10
6. 8'18” 23/09
7. 8'03” 20/10
8. 7'53” 25/09
9. 7'47” 8/09
10. 7'39” 21/10
11. 7'37” 15/09
12. 7'13” 24/09
13. 7'09” 3/11


LE PRESENZE AUDIO-VIDEO (in rosso i titolari di oggi)

MARCO PATUCCHI 11

STEFANIA DI LELLIS 9
GIANCARLO MOLA 9

CLAUDIO TITO 8


CARLO CHIANURA 7
PIETRO VISCONTI 7

MATTIA CHIUSANO 6
LUCIO LUCA 6
ALBERTO MATTONE 6
LAVINIA RIVARA 6
MARCO RUFFOLO 6

LUCA IEZZI 5
RICCARDO LIGUORI 5
MARCO MATHIEU 5
FRANCESCO MIMMO 5
CONCETTO VECCHIO 5

ROBERTO BRUNELLI 4
ANGELO CAROTENUTO 4
GIANLUCA MORESCO 4


LA FRASE DEL GIORNO

“Quasi la rabdomanzia che tanti madri italiane hanno provato nell'intuire che c'era qualcosa, nell'andare a cercare le prove della droga del figlio, di questa vita disagiata e disperata di questo ragazzo”. 

Il Diretùr restituisce l'emotività della famiglia Cucchi dopo la sentenza che ha assolto tutti. E allora chi è Stato? Ne ha scritto ottimamente il maestro Gianni MURA nei “cattivi pensieri” di ieri.


Visto, si stampi
@Frank201410

Nessun commento: