domenica 23 novembre 2014

I feticismi del giorno.

È la riforma della Rai ad aprire lo sfoglio di oggi con un solo unico grande pezzo di Carmelo Lopapa.

Poi la politica, ma dell'attesa risposta del Diretùr alla lettera di ieri di Renzi non c'è traccia. Però in compenso Tommaso Ciriaco ci svela che Silvio Berlusconi farà una sorta di reality show per scegliere il suo successore.

Le tanto attese elezioni regionali di oggi sono accantonate a pag. 13. Segno che Repubblica tende ad esorcizzarle, sentendo puzza di bruciato. Il pompiere è Ilvo Diamanti.

A pag.16 il neo cittadino americano Federico Rampini in ciò che fu di Vince. E nella pag. a fianco torna dopo breve pausa il pechinese Giampaolo Visetti.

L'Eternit torna a pag.18 in cui assistiamo anche all'esordio in Nazionale di Claudia Brunetto da Palermo. E scopriamo anche che c'è stato un 6 al Superenalotto che ha portato ad una vincita di 40 milioni di euro. Una volta ci facevano un pezzo, su queste vincite. 

La televisione albanese copia quella italiana? Paolo Berizzi va a Tirana per capirne di più.

La sezione distensiva del giornale oggi ci porta un pezzo di Bartez sull'utilizzo delle password e un pezzo di Ettore Livini sul successo della frutta di città.

Massimo L. Salvadori è il protagonista dello Straparlando di oggi di Antonio Gnoli. Per la gioia di Fabio P.

Sport: Enrico Currò si sta riposando dopo le fatiche della Nazionale e quindi Aligi Pontani ha mandato Stefano Scacchi a Milanello. Ma siamo certi che Enrico, stasera, sarà in tribuna stampa a San Siro.





Nessun commento: