giovedì 13 novembre 2014

(Arretrati di) Vita di Redazione 845. Roberto Saviano superstar.

VITA DI REDAZIONE dell'11 novembre 2014
Durata: 20'38”

Il tweet del Diretùr


Più emozioni che azioni in questa Reunio straordinaria con un solo protagonista: Roberto SAVIANO che ha messo da parte perfino il Diretùr, impossessandosi anche del pistolotto.


Approfittando del fatto che le luci della ribalta erano tutte per RS, Luca FRAIOLI prova a rimediare a modo suo ad un piccolo problema. Stringe in mano un fazzoletto di carta appallottolato e pensa di metterselo in tasca, poi ci ripensa e lo deposita sulla poltroncina, al momento vuota e occupata dalla mazzetta.



Tornando su luogo del “delitto” compare il vice diretùr Dario CRESTO-DINA, al quale però LF ha ceduto il posto accomodandosi sulla poltroncina accanto. Sono così salve mazzetta e pallottola di carta. Poi LF consola DC-D che ha dovuto ripiegare in tribuna Ovest che, in genere, non frequenta proprio.



RS, ormai inarrestabile nella sua narrazione, ha ipnotizzato la platea e lo stanno ascoltando tutti. O quasi. DC-D guarda a quel posto che ha dovuto cedere, mentre Stefano FOLLI non nasconde una certa stanchezza.



Sapendo già che oggi non interverrà, Marco PATUCCHI coglie l'attimo e va a far rifornimento di caffè all'angolo del coffee break. Il vice diretùr Angelo AQUARO cerca, invece, di guadagnarsi almeno un'inquadratura.



Alla fine, però, il Diretùr blocca, con un certo imbarazzo, il logorroico RS che tace corrucciato.


La pausa permette al Diretùr di andare a sgranchirsi le gambe, ma torna subito al proprio posto, mentre dalla parte opposta si trova una messa che non è Irene Maria SCALISE, rimasta ancora qualche giorno a Koh Samui, nelle isole thailandesi.



Teresa SERRAO non rinuncia alla civetteria di mostrare il braccialetto pluricromatico che indossa al polso sinistro, mentre si scosta i capelli dal viso.



NOTE A MARGINE

1. Roberto SAVIANO è stato ospitato in Reunio, perché “Repubblica” è il suo giornale, ha sottolineato il Diretùr. E RS ha ricambiato ricordando che durante il processo la Nostra era citata continuamente dai difensori dei capi clan camorristi.

2. In serata toccherà a Massimo GIANNINI, adesso conduttore televisivo, intervistarlo a “Ballarò”.



IL PISTOLOTTO (in grassetto la durata di quello odierno)

Non è previsto per Roberto SAVIANO.



LE PRESENZE AUDIO-VIDEO (in rosso i titolari di oggi)

MARCO PATUCCHI 12
STEFANIA DI LELLIS 12

GIANCARLO MOLA 10

CLAUDIO TITO 9
PIETRO VISCONTI 9

CARLO CHIANURA 8

ALBERTO MATTONE 7
LAVINIA RIVARA 7

C'è anche Teresa SERRAO con 4 presenze audio-video.



LA FRASE DEL GIORNO

“La parola scritta è una parola che fa paura alle mafie e alla camorra”. 

Il Diretùr sintetizza la Reunio straordinaria.


Visto, si stampi
@Frank201410

Nessun commento: