sabato 4 ottobre 2014

Vita di Redazione 817. Distrazioni video e l'esordio stagionale di Fabio Massimo Signoretti.

Durata: 11'36”

Ci potrebbe aiutare illustrAutori per identificare l'eroina dei fumetti che Valentina DESALVO porta stampata sulla maglietta. Caschetto biondo e morbido fresco di shampoo, buon accostamento cromatico nell'abbigliamento. La foto di apertura è sua a pieno titolo. 


Preliminari prima di inizio Reunio. Il vice diretùr Dario CRESTO-DINA conversa amabilmente con l'omologo Angelo Aquaro (dov'è stato in tutto questo tempo?), Marco MATHIEU appare perplesso, ma inutile dirlo è l'ingresso trafelato e attaccato al cellulare di Giuseppe CERASA, che dunque c'è, a catalizzare l'attenzione. Compresa quella di MM che si volta a salutarlo.


Luca FRAIOLI prova a carpire da Emilio MARRESE almeno l'argomento che tratterà nella sua rubrica “Il calcio di EM” su Radio Capital dopo le news delle 17:00, ma pensiamo sia ancora presto per qualunque anticipazione.  


Spicca l'anello luccicante e molto cardinalizio di MM. Massimo Vince Vincenzi è al lavoro, spalle al tavolo- che-conta, mentre Carlo Chianura rivede le immagini di una gara di Coppa dei Campioni che si è disputata ieri sera. 


Il Diretùr parla di Padoan e l'esordiente stagionale Fabio Massimo SIGNORETTI (il Ninetto Davoli di Largo Fochetti) ascolta con molta attenzione. 


CC si concentra sull'intervento odierno e così perde di vista una nuova gara di CdC. 


Il feticismo del giorno è il Diretùr colto in pieno sfoglio e con pregiato orologio al polso. 


Sì, è vero che sta entrando il messo per distribuire i “pizzini”, vero che il Diretùr sta scambiando un parere con Francesco ERBANI (che leggiamo sempre con piacere e del quale ci piace conservare molti suoi pezzi), ma la presenza-video di Elisa ISOARDI sul maxi 4 ci distrae. La fanciulla costituiva anche il motivo principale per cui seguivamo “Linea verde”.
 
 

NOTE A MARGINE
  • Carlo Chianura dice “emme cinque stelle”. Chissà se al Movimento andrà bene? 
  • Il Diretùr osserva che oggi le disuguaglianze pesano di più, rispetto al passato, perché diventano motivo di esclusione e cita Andrea Bonanni e Federico Fubini per i loro articoli da Bruxelles. 
  • E sempre il Diretùr, instancabile, fa rilevare a CC che quella di de Magistris è una resistenza, con la minuscola, perché si tratta di resistenza alle leggi.
 
IL PISTOLOTTO (in grassetto la durata di quello odierno)
  1. 10'21” 30/09 
  2. 9'34” 17/09 
  3. 8'18” 23/09 
  4. 7'53” 25/09 
  5. 7'47” 8/09 
  6. 7'37” 15/09 
  7. 7'13” 24/09 
  8. 6'51” 2/10 
  9. 6'43” 9/09 
  10. 6'21” 26/09

LE PRESENZE AUDIO-VIDEO (in rosso i titolari di oggi)

STEFANIA DI LELLIS 6

MATTIA CHIUSANO 4
LUCIO LUCA 4
MARCO PATUCCHI 4
CLAUDIO TITO 4
PIETRO VISCONTI 4

ROBERTO BRUNELLI 3
CARLO CHIANURA 3
ALDO FONTANAROSA 3
ALBERTO MATTONE 3
GIANCARLO MOLA 3
LAVINIA RIVARA 3

ANGELO CAROTENUTO 2
RICCARDO LIGUORI 2
MARCO MATHIEU 2
FRANCESCO MIMMO 2
GIANLUCA MORESCO 2
TERESA SERRAO 2
CONCETTO VECCHIO 2

MARINA GARBESI 1
LUCA IEZZI 1
ANGELO LUPOLI 1
ANTONIO MAIDA 1
FABIO MASSIMO SIGNORETTI 1
PAOLO ROSSI 1
MARCO RUFFOLO 1


LA FRASE DEL GIORNO

“Una formula che assegna alla Germania il compito di tenere in mano la pagella, di dare i voti e di stare seduta alla cattedra con tutti gli altri nei banchi che devono mostrare di aver svolto i loro compiti a casa”. 

Il Diretùr in versione maestro Perboni


Visto, si stampi
@Frank201410

Nessun commento: