lunedì 13 ottobre 2014

I Feticismi di oggi.

Oggi sono 5 le pagine che Repubblica dedica all'alluvione di Genova. Pagine a cura di Stefano Origone (ritorno in Nazionale), Ava Zunino che intervista il sindaco Doria e Alberto Puppo (esordio in Nazionale?), segue una bella pagina a cura di Massimo Calandri sui volontari, meglio conosciuti come "angeli del fango" in cui spicca la bella foto di due soccorritori, uno tifoso del Genoa e l'altro della Sampdoria (foto 1). E poi, come già detto in altro post, i racconti di Gad Lerner e Adriano Sofri.

La bimamma Annalisa Cuzzocrea e il bonsaista Sebastiano Messina al Circo Grillino Massimo.

La coppia Sara Bennewitz e Giovanni Pons, solitamente in Economia, arrivano per un giorno nella cronaca Nazionale (pag. 15) per raccontarci il terremoto Luxottica.

A pag.17, Alberto Flores D'Arcais in ciò che fu di Vince. Ma, anche oggi, scrive Ebola con la maiuscola iniziale. Cosa che fanno anche Michele Bocci nell'intervista presente nella stessa pagina ed Elena Polidori nella pagina seguente, ancora curiosamente a Washington.

Alberto Stabile resta a Suruc a gestire l'allarme terrorismo tra Siria e Turchia. Nessuna traccia, al momento, di Vincenzo Nigro.

A pag.21, esordio (?) in Nazionale per Carlo Picozza, e nella stessa pagina pezzullo non firmato da Lecce. Perché?

Tocca a Filippo Tosatto, ma non come "inviato", di Filippo Tosatto da Rovigo, per il dramma del nonno che ha affogato il nipotino malato.

Sa tanto di Vecchia Repubblica l'innografia di Trinchieri di pag.23 a corredo del pezzo di Jenner Meletti da Capannori, Lucca (foto 2)

Anche a pag.17, Alberto Flores D'Arcais in ciò che fu di Vince: a Filadelfia (però datata New York) per la convention dei sopravvissuti alla pena capitale.

Il pezzo in prestito di oggi è l'intervista a Helen Fisher di Christine Loriol, Tages-Anzeiger.

Com'è giusto che sia, l'apertura di RSport di oggi è dedicato alle ragazze della pallavolo. Anche se poi la girata è sul calcio.

Squadra che vince non si cambia. E quindi il Commissario Tecnico Aligi Pontani ha convocato Enrico Currò e Francesco Saverio Intorcia per l'incontro Malta-Italia in programma a Ta' Qali.


Nessun commento: