martedì 16 settembre 2014

Vita di Redazione 804.
Massimo, ti diciamo la verità: in bocca al lupo!

VITA DI REDAZIONE del 15 settembre 2014
Durata: 12'54”

Cominciare la settimana con l'irruzione nella Reunio di Silvia ROSSI non pesa. Anzi. Se poi a lei si aggiungono altre due eccellenze del cartaceo come Simonetta Fiori e Vanna Vannuccini va anche meglio. Con la prima, segnatamente, che dopo aver raccolto le confessioni del Fundador, la settimana scorsa, potrebbe anche coinvolgere il Diretùr. Al quale ha giovato il week end lungo, perché infila guizzi da fuoriclasse. Dapprima ricorda come tutti i giornali abbiano la reazione di Padoan ai diktat europei, mentre la Nostra ospita anche quella di Renzi. E poi si produce in una di quelle dissertazioni che tanto amiamo, chiedendosi cosa sia la sovranità che “in termini di scuola è l'esercizio supremo del comando” e poi discettando dei vari poteri che derivano dalla stessa sovranità. Sospettiamo che abbia la laurea in Giurisprudenza.



È tornato dalle ferie Fabio BOGO, titolare nel ruolo. Il Diretùr lancia un'ultima occhiata alla prima di oggi per poi avviare il suo pistolotto. Marina GARBESI e Anna BANDETTINI colorano di un rosa tenue la “Situation Room”.


Sono sempre più sfiziosi i braccialetti attorno al polso del vice diretùr Dario CRESTO-DINA insolitamente sistematosi in tribuna Ovest. Eppure ci sarebbe spazio attorno al tavolo-che-conta visto che l'ormai ex vice diretùr Massimo GIANNINI è pure scomparso dalla gerenza, ma apparirà dagli schermi Rai domani sera (oggi per chi legge n.d.F,) per l'esordio a “Ballarò”. Massimo, in bocca al lupo!.



 Squilla un cellulare. È quello del vice diretùr Gregorio BOTTA che lo estrae dal taschino della camicia e inizia una lunga conversazione. La panoramica della tribuna Ovest, in rosa shocking con Valentina DESALVO, in aggiunta a SF, VV e SR, ci permette di constatare un'assenza ingiustificata, seppure illustre, quella del diretùr del Venerdì, Attilio GIORDANO che proprio di lunedì si presenta in Reunio. Sarà per la prossima volta. Zona “pozzetto” ormai stracolma. La coda del venerdì evidentemente.


C'è chi ce l'ha, la cravatta, come GB e chi no, come Luca FRAIOLI. Per entrambi si tratta di versioni inedite. Abitualmente gli usi s'invertono. Abile assai il regista Giorgio CARUSO nell'aver catturato in una sola inquadratura tre republicones. Prevale Lucio LUCA, ovviamente, ma alle sue spalle è compiaciuto Carlo Alberto BUCCI, reduce dalla casa di Augusto.



Marina GARBESI sta frequentando Lavinia RIVARA. E i risultati sono evidenti.


LL è stanco, forse perché ha fatto il turno di notte, oppure per le preoccupanti notizie provenienti dall'estero. Quando poi il motivo potrebbe essere quello tipico dopo il dì di festa: rimpianto per la domenica volata via.



IL PISTOLOTTO  ingrassetto la durata di quello odierno

1 - 7'47” 8/09
2 - 7'37” 15/09
3 - 6'43” 9/09
4- 5'16” 10/09
5 - 4'10” 11/09


LE AUDIO-PRESENZE  in rosso i titolari odierni

STEFANIA DI LELLIS 2
LUCIO LUCA 2 
GIANCARLO MOLA 2
GIANLUCA MORESCO 2 
CLAUDIO TITO 2 

MATTIA CHIUSANO 1
ALDO FONTANAROSA 1
MARINA GARBESI 1 
LUCA IEZZI 1
RICCARDO LIGUORI 1
MARCO MATHIEU 1
FRANCESCO MIMMO 1
MARCO PATUCCHI 1
MARCO RUFFOLO 1
TERESA SERRAO 1
CONCETTO VECCHIO 1
PIETRO VISCONTI 1


LA FRASE DEL GIORNO

“Rispetto a quel momento in cui sembrava che il pedale della flessibilità potesse in qualche modo contemperare, bilanciare, il freno del rigore”. 

Il Diretùr sull'Europa e Renzi.


Visto, si stampi.
Frank 

Nessun commento: