giovedì 11 settembre 2014

Vita di Redazione 801. Gli ori di Rossana Giorgetti.

VITA DI REDAZIONE del 10 settembre 2014 
Durata: 9'09'”

Il collezionista di PPR+ Francesco MERLO sta contando quante camicie bianche indossano i republicones durante la Reunio, dopo esserne rimasto impressionato domenica scorsa alla festa dell'unità di Bologna.

Il pezzo scritto in seguito è semplicemente delizioso. Ma il maggior riconoscimento va all'anonimo (?) titolista.

Ormai quel “camicia bianca la trionferà” è destinato ad essere citato numerose volte come potrebbe accadere martedì prossimo in quel di “Ballarò” guidato dall'ormai ex vice diretùr Massimo GIANNINI.


Il messo si è portato avanti con il lavoro, perché sopraggiunge mentre la Reunio sta per avviarsi. Ultimi ritocchi pratico-estetici di Lucio LUCA che sta aggiustandosi gli occhiali, mentre dietro la colonna eponima siede Daniele Mastrokack MASTROGIACOMO. Spicca l'abbronzatura di Marina GARBESI.


Il drone in redazione sorvola la no flight zone del vice diretùr Angelo AQUARO impegnato a raddrizzare il monitor.


E la chiamano estate oppure Clotilde VELTRI (seconda quota rosa) che significa più o meno la stessa cosa. Preoccupante la densità abitativo-cartacea nella zona “pozzetto”, visto che mancano due giorni a venerdì, giorno tradizionalmente vocato ai magazine.


Il Diretùr parla di Emilia Romagna facendo sussultare Valentina DESALVO, la quale non riesce a trattenere un sorriso di compiacimento. Sfiziosa la t-shirt che indossa sotto la giacca.


Quindi il Diretùr cita Goffredo DE MARCHIS e i suoi retroscena. Afferma che il Pd adopera formule che fino all'altro ieri erano tipiche della destra, come la giustizia ad orologeria e deve aver letto anche il tweet sottostante (oppure Agata CHRISTIE) perché parla di dieci piccoli indiani, concludendo, infine, con un ammonimento: “Il Pd queste cose non se le può permettere salvo omologarsi con gli altri partiti".


Marco RUFFOLO ha trovato più pratica la spalliera della poltrona per appoggiare la giacca e si chiede perplesso se oggi potrà intervenire. Parlerà, certo, mentre il suo collega di reparto Marco PATUCCHI, el campeon, vanta una presenza muta. Già questa è una sorpresa.


Terminato il pistolotto il Diretùr comincia ad interpellare i suoi vice. Oggi tocca ad AA, anche perché c'è solo lui. Ma chi prenderà il posto dell'ex MG?


È un bel feticismo l'accoppita d'oro di Rossana GIORGETTI: orologio e orecchini da gitana. Riccardo LIGUORI ha scelto il nuovo look con barba già incipiente sul finire della scorsa stagione.



IL PISTOLOTTO  (in grassetto la durata di quello odierno)

7'47” 8/09
6'43” 9/09
5'16”


LE AUDIO-PRESENZE  in rosso i titolari odierni

MATTIA CHIUSANO 1

STEFANIA DI LELLIS 1

ALDO FONTANAROSA 1

RICCARDO LIGUORI 1 

LUCIO LUCA 1 

MARCO MATHIEU 1

GIANCARLO MOLA 1

 GIANLUCA MORESCO 1

MARCO RUFFOLO 1 

CLAUDIO TITO 1

PIETRO VISCONTI 1


LA FRASE DEL GIORNO

“Sembra che i consiglieri regionali abbiano l'istinto dei serial killer”. 
Visto, si stampi.
Frank

Nessun commento: