mercoledì 10 settembre 2014

Vita di Redazione 800. La Ferrari che mi passa per la testa.

VITA DI REDAZIONE del 9 settembre 2014
Durata: 10'58”

L'arrivo, ritardato, dell'art director Angelo RINALDI non dev'essere stato molto silenzioso. E infatti il vice diretùr Dario CRESTO-DINA si volta per un complice saluto. A ben pensarci avrebbe pure potuto fargli spazio attorno al tavolo-che-conta, poiché l'ex vice diretùr Massimo GIANNINI (che curiosamente figura ancora nella gerenza di A&F, la sua creatura) occuperà le poltrone di cartone pressato di “Ballarò”, sebbene pensiamo che la scenografia sia stata cambiata. Basterà aspettare sette giorni e lo sapremo.


Il Diretùr parlerà molto di Ferrari oggi, a cominciare dallo scoppiettante esordio (che abbiamo scelto come "frase del giorno"), per infilare un neologismo come “fiatizzare” la Ferrari e coinvolgere Federico RAMPINI, al quale è stato chiesto come venga vista la vicenda della casa automobilistica negli Stati Uniti. E FR lo ha spiegato nel suo pezzo. Noi, invece, abbiamo modo di rilevare come tre-bionde-tre siano presenti. Che Valentina DESALVO accolga il Diretùr, mentre Stefania DI LELLIS valuta la morbidezza della lunga chioma e Claudia MORGOGLIONE conferma la nostra facile profezia di ieri.


Il Diretùr confida a CM come, dopo averne tanto parlato, gli sia venuta voglia di acquistare una Ferrari.


Ed illustra, poi, a DC-D tutti i vantaggi che derivano dal possederne una.


Il vice diretùr Angelo AQUARO, in primo piano, ostruisce parzialmente la vista del redattore alle sue spalle. A occhio ci sembra un esordio, però oltre non andiamo.


Rin(Aldo) FONTANAROSA ha lasciato all'estate parte dei suoi capelli, mentre ha riservato per sé un gessato molto simile all'infelice prima maglia dell'Inter.


La telecamera (obbligatoriamente?) fissa, come ai tempi del ciclismo epico, coglie qualche feticismo sparso qua e là. Come gli occhiali colorati, appoggiati sulla scrivania, di Marco MATHIEU (appena rientrato da Oslo con la nazionale italiana scrittori), oppure la montagna di giornali che Gianluca MORESCO deve scalare prima del suo intervento.


Che arriva puntuale. Non solo. Ma GM sa bene che la lucina rossa della telecamera va tenuta sempre sotto controllo per accertarsi di essere inquadrati nel momento giusto.



IL PISTOLOTTO  (in grassetto la durata di quello odierno).

7'47” 
6'43”


LE AUDIO-PRESENZE  in rosso i titolari odierni

MATTIA CHIUSANO 1
STEFANIA DI LELLIS 1
ALDO FONTANAROSA 1
MARCO MATHIEU 1

GIANCARLO MOLA 1
GIANLUCA MORESCO 1
CLAUDIO TITO 1
PIETRO VISCONTI 1


LA FRASE DEL GIORNO

“Dunque, ma che storia è questa della Ferrari?”

Visto, si stampi.
Frank

Nessun commento: