sabato 16 agosto 2014

Feticismi di Ferragosto.

In Politica, Nostra Signora degli Accessori Lavinia Rivara intervista il ministro Dario Franceschini.

Osservatorio Inviati: Antonio Fraschilla a Termini Imerese con Matteo Renzi, Marco Ansaldo vaticanista a Seul, Pietro Del Re a Dohuk, Kurdistan Iracheno, e Bernardo Valli a Gaza.

Per la rubrica "Ciò che fu di Vince", oggi pezzi di Federico Rampini e Arturo Zampaglione.

Arrivi in Nazionale per i "napoletani" Antonio Di Costanzo e Paolo De Luca.

Chi meglio dell'adriatico Jenner Meletti poteva andare a Pesaro a raccogliere i pensieri del sindaco Matteo Ricci relativi al business balneario.

In una lettera pubblicata nell'apposita rubrica, il lettore Paolo Loiacono si dichiara apertamente in disaccordo con Michael Cunningham e le sue tesi esposte ieri su Repubblica. 

Cultura: ottimo il pezzo dell'esperto di Social Network Fabio Chiusi, proprio in materia di hashtag activism e occupy web. Coadiuva Guia Soncini.

Da ritagliare e conservare l'intervista di Gianni Mura a Vinicio Capossela.

Sono numerose le collaborazioni di Silvia Bencivelli in questo agosto autunnale.

Il corsivo del "Distico anagrammato" di Bartez continua a non essere corsivo.

È l'attore Carlo Cecchi il quarto protagonista di "In direzione ostinata e contraria" di Franco Marcoaldi.

Sport: Repubblica, Corriere e Stampa utilizzano la stessa foto di Antonio Conte.

3 commenti:

fabio p ha detto...

OT
Il linguaggio di chi scrive sui blog e in generale su internet è pieno di neologismo cretini (ti quoto, è stato bannato) che hanno tutti la caratteristica di essere l'italianizzazione alla c. di cane di termini inglesi (to quote, to ban) di cui peraltro esisono gli equivalenti italiani (citare, bandire). Uno dei più diffusi è "rilasciare", traduzione alla c. di cane di "released". Capita spesso di leggere che un programma o un film sono stati "rilasciati", come se fossero appena usciti di galera. E oggi purtroppo tocca leggerlo anche sul sito della Repubblica, dove si parla del video sulla giornata tipo del calciatore, che è stato "rilasciato" dal canale ufficiale del Tottenha. Io te ce metterei a te, in galera.

fabio p ha detto...

OT
Non si discutono le qualità di Francesco Mearlo, ma spesso fa le citazioni a memoria. E le sbaglia. Oggi cita Ecce Bombo e scrive: , e invece è . Merlo, lo avevavo anche scritto su una maglietta

fabio p ha detto...

OT
Non si discutono le qualità di Francesco Mearlo, ma spesso fa le citazioni a memoria. E le sbaglia. Oggi cita Ecce Bombo e scrive: "Giro, vedo gente", e invece è "Faccio cose, vedo gente". Merlo, lo avevavo anche scritto su una maglietta