giovedì 21 agosto 2014

Feticismi d'agosto (giovedì 21).

Da non perdere il reportage di Adriano Sofri da Erbil.

L'articolo in prestito di oggi è l'intervista a Francois Hollande da Le Monde.

Osservatorio Inviati: Alberto Flores D'Arcais è a Ashkelon. Quarto giorno a Ferguson per Federico Rampini (in ciò che fu di Vince).

Sono addirittura in tre, oggi, a firmare la cronaca da Ascoli Piceno dello scontro tra i due Tornado: Giuseppe Caporale, Valerio Mammone (arrivo in Nazionale) e Maria Elena Vincenzi.
Carlo Brambilla, invece, è andato a Oleggio, Novara, paese dove viveva la povera Mariangela Valentini, una delle quattro vittime.

Curioso l'anda e rianda tra Roma e Berlino di Giampaolo Cadalanu. I misteri di Largo Fochetti. Così com'è curioso scoprire che Federico Rampini, oltre al pezzo da Ferguson ne firma un altro da New York in Economia.

Arrivo in Nazionale anche per Maurizio Pilotti da Piacenza (nella cronaca nera).

Album Calciatori di Bartez: anche oggi nel "distico anagrammato" il corsivo non è in corsivo e al posto del corsivo ci sono due asterischi. Non lo legge proprio nessuno questo fottuto blog.



Ormai lo sanno anche i bambini: Alessandro Oppes è nuovamente un collaboratore di Repubblica.

Sport: Francesco Saverio Intorcia è volato a Dortmund mentre la spending review si è abbattuta su Andrea Sorrentino che ha dovuto scrivere da Milano il pezzo su Stjarnan-Inter. Facendo tra l'altro le ore piccole perché la partita è terminata alle 00:45.

Nessun commento: