sabato 26 luglio 2014

Conformismo.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Ciao Pazzo,

dopo i 45 Milioni di italiani fascisti e 45 Milioni di Italiani antifascisti di Churchill.
Dopo l'italia che votava DC perchè i comunisti avrebbero instaurato la dittatura.
Dopo gli anni del craxismo , del bossismo , del berlusconismo, del montismo  e del grillismo ora ci tocca il renzismo.

IL Renzismo è qualcosa di meraviglioso. Innanzitutto perchè se uno parte prevenuto è sicuramente un rosicone frustrato che non gode di ottima salute. E poi dai non avete visto il duetto con il Beppe su Twitter . Roba forte , che fa apparire Stan Lauren e Oliver Hardy come una coppia abbondantemente superata . Va tutto bene . Poi però se uno va a vedere 
Non c'è una legge trasformata in decreto , in compenso annunci a profusione ( archivio stragi reso pubblico , legge per i diritti Gay, legge sulla immigrazione , legge sul lavoro ,legge sul conflitto d'interesse , legge sui beni culturali ) è bellissimo leggere gli articoli in cui Bei, De Marchis e Lopapa riportano cosa dice il premier e poi leggere su Open Polis e sugli editoriali della maggior parte della firme di grido che per ora non c'è niente ( vedasi Scalfari,Cordero e Giannini). E mancano Rodotà,Maltese,Spinelli e Zagrebelsky.

Ma il vero snodo di tutto è la legge di riforma sul senato . Fuori i senatori ( a parte quelli a vita ) per i consiglieri regionali , che non dovranno solamente lavorare in Regione ma che avranno un doppio incarico . Meraviglioso . Il dimezzamento dove sarebbe ? I numeri dicono tutto fuorchè quello( dovrebbero essere circa un duecento in meno compresi i portaborse) . Ma se le opposizioni contestano e fanno ostruzionismo non va bene . Le opposizioni , così come la maggioranza, hanno  tutto il diritto di fare quello che possono per raggiungere il proprio scopo. Se l'ostruzionismo fosse stato abolito la riforma sulle intercettazioni di Berlusconi sarebbe passata ( ma allora andava bene opporsi ) . Aspetto volentieri che qualcuno mi tacci di essere un grillino o leghista o  vendoliano . In sostanza , per dirla alla Francesco Merlo , si a abolire l'ostruzionismo  però la tagliola va bene . Complimenti . 

Devo  fare un appunto alla Aspesi : Continuare a dire che nel governo Renzi ci sono donne competenti (vedasi D-Donna e il Venerdì ) è una barzelletta come quella " Uno vale Uno " perchè l'unica donna competente ( la Bonino ) è stata fatta fuori . Il motivo ? Era indipendente e aveva una storia . Non che le altre non la abbiano , ma lei aveva la storia e la credibilità per poter avere il proprio pensiero , mentre del pensiero della Boschi , della Madia o della Mogherini , a oggi , non ne abbiano idea . Io credo ne abbiano uno , bisogna vedere se glielo fanno dire oltre a farli imparare a memoria le battute su Fanfani . Anche la stessa Rosi Bindi aveva ben altro profilo e preparazione , e trovo tristi certe cose lette in questi mesi sul web da certi renziani ( ovviamente del 25 maggio 2014).

No alla distruzione del sistema ma no nemmeno a appiattirsi sul governo , no al vaffanculo , no a denigrare " i professoroni ", no a chi vuole il cento per cento , no a chi pensa ancora di essere in un consiglio comunale e no a chi vuole una massa depensante e no nemmeno a chi afferma che la riforma del senato può cambiare l'Italia . Ma stiamo scherzando ?

Cortesi Saluti Luca Montanari

2 commenti:

Frank ha detto...

Posso aggiungere la mia firma alla tua @Luca Montanari? E' al 100% quello che vado sostenendo da tempo venendo considerato, alternativamente rosicone o grillino. Dimenticando, gli accusatori, che si possono ancora avere idee ed esporle, senza dover premettere che non si è quello che agli altri farebbe piacere pensare.

Luca ha detto...

Concordo al 100%, finchè era ilclown alfa bisognava opporsi sempre e comunque, ora che comanda il clown 2.0 va tutto bene. Che schifo di Paese. E dov'è la Repubblica, quella vera, che si opponeva ad ogni porcata indipendentemente dal colore, qualunque cosa cozzasse contro la Costituzione era e rimane sbagliato. Repubblica, quella vera, dove sei?