venerdì 26 luglio 2013

Vita di Redazione 582. L'appuntamento con Repubblica Domani torna il 2 settembre. (e noi aspettiamo il ritorno di Domenico Quirico).



VITA DI REDAZIONE del 25 luglio 2013.
Durata: 8'56”

Tocca al vice-diretùr Gregorio Botta gestire l'ultima Reunio della stagione dove le “quote rosa” sempre due sono rimaste. Nessun colpo di scena, dunque, come avevamo (con poca convinzione a dire il vero) auspicato.

Omaggio del regista ad alcuni partecipanti con PPP in 3D del vice-diretùr Angelo Aquaro, di Pietro Visconti, di Stefania Aloia (con orecchino alla marinara) e dell'art director Angelo Rinaldi.
Un'inquadratura va a scovare la Nostra sopra il Nuovo Nemico (il Fatto Quotidiano). Solo una metafora?

Nella tribuna Ovest, ormai abbandonata, resistono tre tipologie di frequentatori: la stagista Elena, perché lì deve stare, Rossana Giorgetti perché è un'abbonata e Gianluca Luzi che è il Gran Cerimoniere (e secondo noi anche parziale ispiratore delle Reunio). Poi il vuoto rappresenta in modo plastico l'estate a Largo Fochetti.

Accade, poi, che l'introduzione di GB (facente funzione) venga interrotta dal trillo dello smartphone e lui deve almeno verificare chi sia. Il Diretùr che lo saluta dalla spiaggia?

4'16”. Anche i titolisti hanno bisogno di staccare, perché attribuiscono a Pietro Visconti nome e carica di GB. Chissà se il diretto interessato sarà venuto a conoscenza dell'usurpazione?


Più tardi anche Lucio Luca diventerà Pietro Visconti (6'43”).

Paola Coppola, che si era aggiustata con le mani i capelli prima del suo intervento (e che per fortuna rimane Paola Coppola anche per il titolista) ostenta un paio di orecchini che deve aver acquistato assieme a SA nella stessa gioielleria: fanno parte della medesima collezione estiva.

A Dio piacendo anche noi torneremo a settembre, sperando nella liberazione di Domenico Quirico.

Per chi potrà: buone vacanze.
Visto, si stampi.
Frank

Nessun commento: