giovedì 25 luglio 2013

Vita di Redazione 581. Il dispettuccio del Diretùr. (aspettiamo il ritorno di Domenico Quirico).



VITA DI REDAZIONE del 24 luglio 2013.
Durata: 13'58”

Esprime giusta soddisfazione (e compiacimento) il Diretùr che, all'inizio della Reunio, dice: “Oggi abbiamo sollevato un caso”, citando l'apertura di Liana Milella e l'editoriale di Roberto Saviano sul voto di scambio. E a proposito di editorialisti sono presenti in tribuna Ovest Massimo Riva e il collezionista di PPR+ Francesco Merlo. Come pure Paolo Rodari che ha dovuto cedere (obtorto collo?) a Marco Ansaldo l'esclusiva sul viaggio papale in Brasile. Claudio Gerino sostituisce il dominus della curva Sud, Giuseppe Smorto, giustamente e meritatamente in vacanza.


1'27”. Ad Alessandra Vitali, che assieme a Lavinia Rivara costituisce la coppia rosa odierna, il regista dedica l'opportuna attenzione. Concordiamo. I vistosi piercing ad un orecchio, quel pullover a protezione dell'aria condizionata e che copre solo parzialmente l'abito estivo a fiorellini, capello biondissimo e corto, abbronzatura adeguata. La chiamano, giustamente, estate.

Il Diretùr, nel suo pistolotto, cita ancora un editoriale del Fundador: “Mi pare di tre domeniche fa”, precisa. E poi, inaspettatamente: “Vedo adesso però un'agenzia” esclama con lo sguardo rivolto verso il monitor che il vice-diretùr Angelo Aquaro aveva opportunamente girato, poco prima, in sua direzione. E così facendo brucia lo scoop di LR che stava per cominciare il suo intervento. Gli incerti del mestiere.

Visto, si stampi
Frank

Nessun commento: