martedì 23 luglio 2013

Vita di Redazione 579. Un misterioso esordiente. (aspettiamo il ritorno di Domenico Quirico).



VITA DI REDAZIONE del 22 luglio 2013.
Durata: 11'03”

È insolito l'affollamento della “Situation Room” all'inizio della settimana, quasi fosse Piazza Tahrir. Attorno al tavolo-che-conta Clotilde Veltri e Alessandra Vitali provano a reggere l'impari confronto per le pari opportunità.

La tribuna Ovest, che vede il ritorno - sempre di lunedì - del diretùr de “Il Venerdì” Attilio Giordano, è ben “tappezzata” da stagiste varie. Ma non contano, purtroppo, come “quote rosa”. C'è pure il vice-diretùr Angelo Aquaro che vivrà, dopo alcuni anni, un'estate italiana.

Il Diretùr cita ancora l'ultimo editoriale del Fundador ed etichetta come “inutilmente roboante” l'intervista fatta ad Alfano dal Nemico. Il regista impazza con PPP del vice-diretùr Gregorio Botta, di AA, di Claudio Tito, di Marco Ruffolo e di Giancarlo Mola. Attilio Bolzoni riapproda a Largo Fochetti. Viso abbronzato, Sicilia, estate, vacanze è la concatenazione che si snoda immediata.
Ci incuriosisce, invece, il signore (5'51”) con il quale sta conversando che ci sembra il fratello minore di Mario Sechi, indimenticabile (nel senso che dimenticarlo fa bene alla salute) direttore de “Il Tempo”. Diciamo questo naturalmente senza offesa per il nuovo republicone che esordisce in finale di stagione e con punto interrogativo che facciamo gestire a Rastignac oppure Vautrin.


Visto, si stampi.
Frank

Nessun commento: